News

Buon Compleanno alla Città di Udine, 798 anni

today13 Settembre 2021

Sfondo
share close
AD

Si spengono le luci su Friuli Doc, si accendono le candeline per il 798esimo compleanno del mercato di Udine. Una data, quella del 13 settembre, cui l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio con la deposizione di un mazzo di fiori in piazza San Giacomo. Presente il Sindaco Pietro Fontanini, assieme al prof. Alberto Travain, ai Vigili del Fuoco e alle delegazioni dei borghi della città. (Fonte: Comune di Udine)

Con il Presidente del Fogolâr Civic e e Academie dal Friûl, il professor Alberto Travain, un piccolo excursus storico per riscoprire il percorso che dal 1233 ha portato alla Udine di oggi. Qui l’intervista completa:

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Mozartiade: una favola in musica

Gustoso come una favola, è in scena sino al 16 settembre il prezioso nuovo allestimento di Mozartiade ovvero Bastiano e Bastiana, un prodotto che il  Teatro Verdi di Trieste propone da qualche anno in Sala Tripcovich. La nuova ed elegante edizione dell’opera con le musiche di Mozart ci porta,  in poco più di un’ora, direttamente dentro il clima settecentesco delle rappresentazioni private, fatte per  sorridere in tutta spensieratezza. Intelligente si […]

today11 Settembre 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

cinque × 5 =


0%