Home / News / 101 Eventi / Cantine Aperte a San Martino in Friuli Venezia Giulia

Cantine Aperte a San Martino in Friuli Venezia Giulia

Ritorna in occasione di quella che viene considerata “l’ultima estate” dell’anno l’appuntamento con Cantine Aperte a San Martino organizzato da Movimento Turismo del Vino Fvg, un’esperienza che porta i visitatori a conversare con appassionati produttori e conoscere direttamente da loro l’andamento della vendemmia appena conclusa, ammirando i caldi colori dell’autunno.
Sabato 6 e domenica 7 Novembre, un’occasione unica e speciale per gustare in modo differente le eccellenze enologiche del territorio e per riscoprirle in abbinamento alla gastronomia regionale secondo il gusto dei produttori, nel pieno rispetto delle normative previste per il contenimento del Covid-19.

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, laboratori emozionali, Pranzi e Cene con il Vignaiolo saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino. Molte aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l’enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione. È importante consultare le singole schede delle aziende aderenti per conoscere le loro modalità e proposte.

È stata rinnovata la partnership con WeFood, un festival dedicato alla scoperta e conoscenza delle “Fabbriche del Gusto” organizzato in Friuli Venezia Giulia e in altre regioni. Grazie a questa collaborazione, sabato 6 novembre verranno organizzati degli imperdibili showcooking in compagnia di alcuni prestigiosi chef del Friuli Venezia Giulia e del Veneto: Alessandro Pascolo (Dolegna del Collio) con il Ristorante Ai Tre Canai (Marano Lagunare), Barone Ritter de Zàhony (Aquileia) con il Ristorante La Torre (Spilimbergo), Borgo Conventi (Farra d’Isonzo) con il Ristorante Noir (Ponzano – TV). Nelle schede delle cantine coinvolte troverete maggiori informazioni e il link per acquistare il vostro showcooking preferito.

E’ necessario prenotare per le visite e degustazioni che lo richiedono ed esibire il green pass per accedere alle degustazioni al chiuso.

Maggiori informazioni e le schede delle aziende sono disponibili sul sito www.mtvfriulivg.it

Prova anche

Cantine Aperte, un weekend per scoprire e assaporare le eccellenze del Friuli Venezia Giulia

Sabato 28 e domenica 29 maggio ritorna il tanto atteso appuntamento con Cantine Aperte in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × 4 =