News

Cantine Aperte, un weekend per scoprire e assaporare le eccellenze del Friuli Venezia Giulia

today26 Maggio 2022

Sfondo
share close
AD

Sabato 28 e domenica 29 maggio ritorna il tanto atteso appuntamento con Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia. Un weekend per degustare gli eccellenti vini regionali ed entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano, con il loro paziente lavoro, uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Qui è possibile scoprire tutte le cantine aderenti e le modalità di prenotazione e partecipazione: www.mtvfriulivg.it

Numerose le iniziative organizzate nelle cantine e imperdibili gli eventi enogastronomici come “A Cena/Pranzo con il Vignaiolo” e il “Piatto Cantine Aperte”, esperienze emozionanti e molto altro per rendere la vostra visita in Friuli un sogno ad occhi aperti.

Da sempre Cantine Aperte è un evento dedicato alla conoscenza della cultura del vino e proprio per questo motivo anche quest’anno sosterrà diverse associazioni culturali locali grazie al kit di degustazione calice e tracolla (€ 10,00) che darà diritto al calice di benvenuto. Nelle schede cantina l’indicazione dell’associazione che aiuterete a sostenere.

Grande attenzione è rivolta alla tutela del territorio grazie alla collaborazione con “Io sono FVG”, il marchio che garantisce l’origine e la sostenibilità del settore agroalimentare regionale. A Cantine Aperte, alcune aziende ospiteranno produttori e ristoratori “Io sono FVG” per presentare il meglio della gastronomia nostrana.

La prenotazione alle Cantine è vivamente consigliata: per conoscere le modalità di adesione e di prenotazione di ciascuna cantina, sono disponibile le singole schede delle cantine aderenti.

Approfondimenti su Cantine Aperte FVG:

Dalla conferenza stampa:

Ospite a Radio Chef Massimo Del Mestre direttore di Movimento Turismo del Vino FVG:

Ospite in questa puntata anche Stefania Zorzettig consigliere di Movimento Turismo del Vino FVG:

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Le nostre dirette

Primevere fra borcs e ostariis, a Udine quattro giorni dedicati al buon cibo friulano

Si chiama “Primevere fra borcs e ostariis” ed è il nuovo progetto realizzato dal Comitato friulano difesa osterie assieme a Confesercenti Udine, con il patrocinio del Comune, Ente Friuli nel Mondo, Società Filologica Friulana e realizzato in collaborazione con l’Arlef, Radio Punto Zero, Radio Onde Furlane, Turismo Fvg, Ac – graphic&web. La prima edizione coinvolgerà, dal 26 al 29 maggio, ben 23 osterie, per quattro giorni dedicati al buon cibo […]

today26 Maggio 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

14 + uno =


0%