In evidenza

Capodanno: cibi portafortuna da portare a tavola

today31 Dicembre 2021

Sfondo
share close
AD

Capodanno, conoscete i cibi, le ricette e i riti portafortuna per iniziare il nuovo anno? Ve li sveliamo in questa puntata di Radio Chef da non perdere:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA
Li conoscete i paccheri al bergamotto? Sono una tipologia di pasta dal gusto agrumato da abbinare con un condimento a base di verdure o con il pesce. La nostra ascoltatrice Benedetta di San Giovanni al Natisone ci propone la sua versione con pesto di zucchine, pistacchi e salmone.

“Paccheri al bergamotto con pesto di zucchine, pistacchi e salmone”
Ingredienti: 250 g paccheri al bergamotto, 2 zucchine medie, 150 g granella di pistacchi, 4 cucchiai Parmigiano grattugiato. olio d’oliva, scorza di due limoni, 3 tranci di salmone.
Procedimento: per il pesto frullate le zucchine bollite con il parmigiano grattugiato, olio, granella di pistacchi. Tagliate poi a dadini il salmone, scottatelo per pochi minuti in un filo d’olio e lasciate marinare con la scorza del limone. Cuocete a questo punto i paccheri secondo il tempo di cottura (circa 11 minuti). In una padella antiaderente saltate i paccheri con il pesto di zucchine e infine impiattate il tutto completando con il salmone e la granella di pistacchi. Buon appetito!

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

 

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Ambiente e Sostenibilità

Storie d’amore per il pianeta – Il depuratore di Servola raccontato da Andrea

Il mare, una risorsa importante per la città di Trieste che nel tutelarlo diventa un'esempio di come la tecnologia possa mettersi al servizio dell'ambiente,  Andrea Cain, protagonista di questa puntata di Storie d'amore per il pianeta, ci spiega come funziona il Depuratore di Servola e perché si dice che "parla con il mare" e ci racconta della sua esperienza lavorativa come responsabile dell'impianto. Vi condurremo poi a scoprire la bellezza […]

today30 Dicembre 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 × cinque =


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%