ascolta live streaming 
Home / News / Lifestyle / Casa 2.0 / Casa 2.0 – Il Giardino in Stile Minimal

Casa 2.0 – Il Giardino in Stile Minimal

Bentornati ad un nuovo appuntamento con Casa 2.0, la rubrica di Radio Punto Zero che si occupa di arredamento e design con i due designer Claudio Papa e Sylva Gortana. La primavera è ormai alle porte e il tema di questa settimana riguarda proprio il nostro spazio verde: parliamo infatti del Giardino in stile Minimal. Questo tipo di verde trae forte ispirazione dalla cultura giapponese della seconda metà del Novecento: un’armoniosa distribuzione spaziale associata ad uno stile moderno che va ad esaltare i materiali naturali coniugati alla moderna tecnologia. Se vi piace il minimal è importante soffermarsi molto sul progetto e cercare di ottenere una fusione tra interni ed esterni.

La compenetrazione di interni ed esterni si ottiene anche tramite pergolati che creano un gioco di ombre grafico e moderno. Se state cercando un bel pergolato per il vostro giardino stile minimal ma anche un moderno gazebo, panchine, tavoli o sedie affidatevi ai Fratelli Pasian. La ditta Fratelli Pasian è pronta ad esaudire i vostri desideri e a soddisfare tutte le vostre richieste, anche su misura, per rendere il vostro giardino, accogliente, funzionale, rilassante ma con un tocco di design in più. Aspettando la bella stagione affidatevi a Fratelli Pasian Via Venudo 87 a San Michele al Tagliamento.

Le vetrate trasparenti in un giardino stile minimal sono un vero must poiché consentono una vista diretta verso l’esterno. Perciò non perdete l’occasione: da Bora Bloc vi aspetta il 30% di sconto sulle vostre nuove finestre. Nella sede a Monfalcone potrete trovate porte e finestre in PVC, alluminio e legno, di design e alto risparmio energetico. E se state ristrutturando la vostra casa e lo volete fare in tutta sicurezza, su lavori da 6 mila euro un impianto d’allarme Somfy One in omaggio. Bora Bloc, Made in Italy da oltre 50 anni. A Monfalcone in via Boito angolo via Sant’Anna, 392-05-02-452.

L’errore più comune riguardo al minimal è che sia scomodo. Il minimal è uno stile pensato su misura delle persone, con spazi accoglienti e rilassanti, non oberati da decori e destinati alla contemplazione, alla lettura, al dialogo.

Se state quindi pensando di ristrutturare la vostra casa, magari seguendo lo stile minimal in nostro consiglio è di affidarvi a Geosystem: ristrutturazioni chiavi in mano con lavori di piastrellatura, rifacimento bagni, cartongesso, isolamenti termici, tinteggiatura. Un unico referente che si occuperà del sopralluogo, progettazione, esecuzione lavori con personale specializzato e assistenza post vendita.  E da quest’anno grande novità: la cucina in muratura dei tuoi sogni con lavori di falegnameria. Geosystem 0481/96-96-63, in Via Udine 41 a Gradisca d’Isonzo (GO).

Seguite Casa 2.0 dal martedì al sabato alle 11.

Qualche domanda sull’arredamento della vostra casa? Scrivete a [email protected] e i nostri esperti, ogni sabato, vi risponderanno. Questa settimana abbiamo consigliato una nostra ascoltatrice riguardo alla scelta dei vasi da giardino di tendenza.

Qui potrete riascoltare tutte le puntate di questa settimana:

 

Prova anche

Il Salone GOOD ritorna a Udine

Il cibo è ancora più buono, lo acquistiamo e la prepariamo più volentieri se conosciamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × uno =