Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Casa 2.0 riparte con la Udine Design Week, appuntamento che, dal 2 al 15 marzo, porterà a Udine dieci giorni di mostre e incontri dedicati all’affascinante mondo del design. Il tema quest’anno è naturalmente artificiale, artificialmente naturale: un invito a riscoprire la natura con gli occhi dell’innovazione in chiave design, un progetto caratterizzato da una significativa valenza culturale.
Tanti saranno gli eventi che si susseguiranno in questi giorni. In particolare oggi, martedì 3 marzo, alle ore 13:00 “L’evoluzione del pane” nella Pasticceria Galimberti con la presenza di Luca Soncin, panificatore. “Hacking with light, al calar della sera” all’Hotel Clocchiatti Next Udine alle ore 18:45 per parlare di luce e design. Dalle ore 9:00 alle ore 19:00 le mostre “Circular Design” e “Ragni, vespe e altri animali” al Palazzo Torriani.
Si potrà assistere alla mostra in videomapping dal titolo “Donne Bauhaus/Leonardo designer” dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Una mostra che vuole riflettere sul mestiere del designer attraverso l’analogia tra le prime donne designer che frequentarono la scuola del Bauhaus e la figura inedita di Leonardo da Vinci designer.
Ai microfoni di Radio Punto Zero Anna Lombardi, designer italiana e ideatrice del MuDeFri , Museo del Design del Friuli-Venezia Giulia, che organizza la manifestazione, approfondisce gli eventi della manifestazione e ci racconta alcune curiosità di Udine Design Week:
Scritto da: rpz
Commenti post (0)