Home / News / Castagne e vino a San Martino

Castagne e vino a San Martino

A Radio Chef questa settimana una puntata dedicata alle bontà dell’autunno e a piccole curiosità sull’Estate di San Martino, 11 novembre, che quest’anno viviamo nel segno della tradizione anche dal punto di vista metereologico. Le ricette tra castagne e farina di castagne e i consigli della settimana vi aspettano qui nella puntata completa con Barabara Pernar, Maria Musil e la nutrizionista Dott.ssa Claudia Casarsa:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA:
La ricetta della settimana profuma proprio d’autunno e ci immerge in un atmosfera decisamente colorata e ricca di gusto, parliamo del piatto di Sabrina di Ormelle (TV):

Pappardelle lardo castagne e grappa
Ingredienti:
Per le pappardelle:
400 g farina 0
5 uova intere
1 cucchiaio olio EVO

Per il sugo:
150 g lardo
150 g castagne lessate e private della buccia
80 g burro
3-4 foglie salvia
80 ml grappa bianca
parmigiano

Preparare la pasta fresca e lasciar riposare un’oretta, tirarla e tagliare a strisce abbastanza larghe. In una padella larga mettere metà del burro, il lardo tagliato a striscioline e le castagne con la salvia. Cuocere circa 10 minuti e sfumare con la grappa. Versare le pappardelle lessate e scolate. Saltare circa 1 minuto mantecando con l’altra metà del burro spolverare con il parmigiano (a piacere e servire)

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Prova anche

Radio Chef Spicy, le spezie che profumano l’inverno

Un pizzico di spicy a Radio Chef con idee e ricette con le spezie che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 4 =