Home / Archivio Podcast / Cortinametraggio diventa 2.0 e lancia l’hashtag #CortinametraggioLive

Cortinametraggio diventa 2.0 e lancia l’hashtag #CortinametraggioLive

Una nuova settimana è iniziata e le idee per tenerci compagnia tra le mura di casa non si fermano!
Anche Cortinametraggio, il festival dedicato alla cinematografia breve italiana aderisce alla campagna #IoRestoaCasa ma è pronto a entusiasmarci con una versione 2.0. La quindicesima edizione del festival sarà disponibile online dal 23 al 28 marzo ogni sera a partire dalle 18.30 sul sito www.cortinametraggio.it

In streaming tutto il programma di proiezioni previste quest’anno con collegamenti e interventi dei tanti registi in concorso.

A raccontarci di più su questa nuova versione di #CortinametraggioLive ai microfoni di Radio Punto Zero, l’ideatrice e fondatrice del Festival Maddalena Mayneri:

“Abbiamo dovuto ripensare il festival in una nuova formula che ci permetta di mantenere la sostanza della nostra missione che è, ovviamente, quella di sostenere i tanti giovani filmmaker che trovano in Cortinametraggio, un naturale trampolino di lancio verso la professione. Non possiamo venire meno alla nostra irrinunciabile vocazione allo scouting che portiamo avanti con passione – dice Maddalena Mayneri fondatrice e direttrice dell’ormai storica manifestazione dedicata al meglio della cinematografia “breve” italiana – quest’anno la persistente situazione d’emergenza ci impegna a osservare tutte le disposizioni vigenti in materia di salute pubblica e a esserci anche se in modalità 2.0 nel rispetto di quanti ci sostengono, delle tante realtà, pubbliche e private che, con il loro contributo, danno supporto a Cortinametraggio”.

Online sul sito del festival www.cortinametraggio.it, con una finestra dedicata allo streaming, Cortinametraggio darà voce alle testimonianze dei protagonisti della XV edizione, ai registi dei 25 Corti in concorso e agli ospiti del festival. A valutare i cortometraggi la regista Cinzia Th Torrini, già giurata di Afrodite Shorts, partner di Cortinametraggio, l’attrice e modella Caterina Shulha, il produttore Nicola Giuliano, l’attore Francesco Foti, il regista Salvatore Allocca, vincitore dell’edizione 2019 di Cortinametraggio con La Gita.

Per la sezione videoclip saranno visibili i 20 titoli selezionati fra Videoclip Underground e Mainstream, le due sezioni confermate dallo scorso anno con l’obiettivo di celebrare tanto i grandi nomi della scena musicale italiana quanto gli autori emergenti e indipendenti. In giuria il vlogger e webstar Iconize, il direttore del mensile Ciak Flavio Natalia, l’attrice Maria Chiara Giannetta, l’attrice e modella Chiara Baschetti, lo youtuber Luca Vecchi dei The Pills.

Prova anche

Show Cooking alla zucca, le ricette del Party Chef Alessandro Giudici

Le ricette del Pastry Chef Alessandro Giudici PANE ALLA ZUCCA INGREDIENTI: 500 g farina tipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =