ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / Dimentica l’auto e sali a bordo del Wine Bus

Dimentica l’auto e sali a bordo del Wine Bus

#SaveTheDate!
Sabato 3 novembre non perdete un nuovo appuntamento con il Wine Bus, un viaggio per ammirare paesaggi “vestiti” dal foliage, alla scoperta di un magico manto di colori e atmosfere autunnali.
La partenza è programmata dall’Infopoint di Trieste (Piazza Unità d’Italia, 4b) alle ore 10 per arrivare alle 11 a Dolegna del Collio, un’oasi di gioia, nelle colline dove sono stati posizionati la maggior parte dei vigneti della azienda che ci accoglierà, Azienda Agricola Ferruccio Sgubin.

La giornata quindi inizierà con una passeggiata, tra una crocevia di spettacolari zone paesaggistiche e ricchi panorami enogastronomici per ammirare il cosiddetto foliage: un quadro composto da caldi e dorati colori autunnali. A seguire, alle ore 12, i passeggeri del Wine Bus saranno graditi ospiti in un’atmosfera accogliente, famigliare e “sorridente” e in una location incantevolmente riservata e tranquilla per una degustazione gastronomica guidata dai vignaioli stessi a base di ottime pietanze della stagione in abbinamento ai vini aziendali.

Nel pomeriggio, si prosegue il tour verso Prepotto colorato do rosso, arancio e giallo, per visitare l’Azienda Agricola Colli di Poianis, una cantina circondata da boschi invitanti da percorrere tutto l’anno, in particolare durante la stagione autunnale.
Con la forte presenza della natura intorno, è uno spazio ideale per incontrare i vini rossi da meditazione, o scoprire quanto i profumi dell’aria incontaminata si ritrovino nelle note dei vini bianchi.
I produttori stessi saranno a disposizione per guidare la visita in cantina e la degustazione dove presenteranno i propri vini, di grande pregio, altamente rappresentativi del territorio e dello stile aziendale.

Il prezzo del singolo Wine Bus è di € 40,00 comprensivo di visite e degustazioni di vino di 2 aziende, Piatto Wine Bus, assistente di viaggio, trasporto e Wine Bus KIT.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: [email protected] / tel. +39 0432 611401 / +39 380 4725486

Il progetto è realizzato da Vino e Sapori FVG, con la collaborazione del Movimento Turismo del Vino FVG.

Prova anche

Trieste: al via a teatro le Stagioni di prosa

Dopo il successo della Notte blu dei teatri, si riaprono i battenti delle Stagioni 2018-2019. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 7 =