Massimiliano Andreetta
è un giornalista, inviato di Piazzapulita, La7. È stato autore per Le Iene, inviato per Le Iene presentano Openspace su Italia
1 e conduttore di ScuolaZoo su Italia2.Nella sua carriera si è finto cameriere per documentare lo sfruttamento dei lavoratori
stagionali; in Nicaragua si è messo sulle tracce di un brigatista latitante; in Sardegna ha visitato sotto mentite spoglie una fabbrica di bombe e ha scandagliato i meandri della sanità italiana con varie inchieste sui dispositivi di protezione fasulli, gli appalti truccati, gli incarichi illegittimi e le infiltrazioni criminali nelle aziende sanitarie. Nel tempo libero gli piace studiare i trucchi e i segreti della propaganda russa.
Diete e bugie è un po’ il kamasutra dei regimi alimentari. Gli unici a restare a novanta gradi, però, rischiano di essere tutti quei consumatori che non si metteranno in guardia dagli appelli mendaci dei ciarlatani.
Quest’opera ha una matrice scientifica.
Gli aneddoti e gli esperimenti metodici si scontrano in una lotta all’ultimo sangue, da cui affiorerà solo ciò che è verificato e documentabile.
Qui non si fanno prigionieri
Link Libro