Home / News / Carne, un viaggio tra le eccellenze di Eataly Trieste e le tradizioni degli antichi Celti

Carne, un viaggio tra le eccellenze di Eataly Trieste e le tradizioni degli antichi Celti

Amate la carne di qualità? Da Eataly a Trieste si può trovare una vasta scelta dalla macelleria, dove vi portiamo in questa puntata, al ristorante per concludere con un’ottima tagliata. E poi non smettiamo mai di imparare dalla storia, in questi giorni il festival Triskell Celtic Festival ci riporta al tempo degli antichi Celti, popolo che ha lasciato la sua influenza anche sulle tradizioni enogastronomiche della nostra regione, scopriremo come con la Dott.ssa Claudia Casarsa – biologa nutrizionista, qui la puntata:

LA MACELLERIA DI EATALY TRIESTE
Il mercato di Eataly Trieste non è un posto come gli altri: i clienti possono scegliere tra i migliori prodotti locali e nazionali, scoprirne le caratteristiche e le qualità. Alla macelleria ogni giorno potrai scegliere tra i migliori tagli di carne de “La Granda”, pura razza bovina piemontese e Presidio Slow Food. Non mancano naturalmente anche pollame, ovini e suini, selezionati accuratamente. In questa puntata parliamo delle proposte direttamente dal banco insieme a Gabriele responsabile del Mercato di Eataly Trieste.

E poi tempo di accomodarsi al ristorante per lasciarsi coccolare dalle specialità preparate dallo Chef Claudio Palumbo e il suo staff. Con Barbara siamo andati a scoprire i segreti della “Tagliata di manzo”, piatto preparato con carne di Fassona piemontese de La Granda, presidio Slow Food servita con insalatina simbiotica Az. Agr. Gambaro e fiocchi di sale.

Vuoi diventare protagonista di Radio Chef con la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le tue migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al venerdì alle 12.30

Prova anche

La crostata perfetta a Radio Chef

A Radio Chef sbarca il dolce classico per eccellenza, la crostata! Siamo in un mese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 17 =