In evidenza

Eventi e appuntamenti a Udine dal 22 al 30 Aprile

today22 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD

Ancora un fine settimana di tanti appuntamenti e occasioni per scoprire Udine e i suoi dintorni. In particolare, molto ricco il programma di eventi organizzati che accompagneranno gli appassionati di cinema orientale fino al 30 aprile.

APPUNTAMENTI:

  • Sabato 23 aprile dalle 7 fino all’imbrunire Mercatino del Riuso: mostra mercato di oggetti usati, abiti vintage, bricolage e collezionismo.
  • Lunedì 25 aprile dalle 7 fino all’imbrunire Udine Antiqua: mostra mercato dedicata all’antiquariato, artigianato, collezionismo, usato e hobbistica.
  • Organizzati dalla ditta “Avanti agli Eventi” e si terranno in Piazza I Maggio.

Gli aggiornamenti sono sempre disponibili sulla pagina Facebook “Comune di Udine”

INFORMAZIONI:

Fino alle 23:59 del 29 aprile 2022 è possibile presentare domanda di partecipazione all’edizione 2022 di FRIULI DOC. Da quest’anno le richieste dovranno essere presentate esclusivamente tramite la procedura on-line dallo sportello telematico polifunzionale del Comune di Udine (sportellotelematico.comune.udine.it). Le modalità di partecipazione sono scaricabili a questi pagina: www.comune.udine.it

Per informazioni è possibile contattare: U. Org. Turismo e Grandi Eventi, 0432 127 2275 e mail: [email protected]

CINEMA E TEATRO: IL FAR EAST FILM FESTIVAL
Sarà la coproduzione Italia-Cina “The Italian Recipe”, love story cinese girata a Roma e diretta dalla regista Hou Zuxin, ad aprire in anteprima mondiale il 22 aprile il 24/o Far East Film Festival, il più grande showcase europeo della cinematografia asiatica.

L’edizione 2022, a Udine dal 22 al 30 aprile con 72 opere da 15 Paesi, 13 anteprime mondiali, di nuovo in presenza, ma con l’offerta di 28 titoli anche online, è stata presentata da Sabrina Baracetti, presidente del Cec, Centro espressioni cinematografiche, organizzatore della manifestazione.

Tra gli appuntamenti, il Premio alla Carriera al celebre attore, regista e artista giapponese Takeshi Kitano, che a Udine riceverà il Gelso d’oro, e la presenza di Stephy Tang, “movie star” di Hong Kong, che accompagnerà sul palco del festival “Twelve Days” e “Table for Six”. Il Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” tornerà a essere il quartier generale, con il Visionario (sezioni speciali e retrospettive). Tra i 72 titoli della ‘line-up’, 42 sono in concorso (13 anteprime mondiali, 18 internazionali, 11 europee e 13 italiane).
Il programma completo: www.fareastfilm.com

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news del Friuli Venezia Giulia, seguici sul canale Telegram o inviaci un whatsapp o Telegram

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Omaggio a Ennio Morricone

Venerdì 22 aprile il Teatro Orazio Bobbio di Trieste ospiterà l’attesissimo concerto “Omaggio a Morricone – Musiche da Oscar”, il tributo più acclamato in Italia e all’estero dedicato alla musica del grande Maestro Ennio Morricone, organizzato dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme e diretto dal Maestro Andrea Albertini. Dopo due anni di attesa (l’evento era originariamente in programma lo scorso 6 marzo 2020, ndr), il pubblico triestino potrà finalmente […]

today22 Aprile 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattro + quindici =


0%