Le nostre dirette

Friuli Venezia Giulia tra le mete turistiche più gettonate del 2022

today19 Luglio 2022

Sfondo
share close
AD

Il Friuli Venezia Giulia si colloca tra le mete turistiche italiane con un livello di interesse medio-alto insieme a Trentino Alto Adige, Toscana, Marche, Sardegna e Calabria. Lo confermano i dati di Demoskopika presentati alla stampa dal Governatore Massimiliano Fedriga, l’assessore regionale alle Attività Produttive e Turismo Sergio Emidio Bini e PromoTurismoFVG, che pone il Friuli Venezia giulia tra le mete turistiche più gettonate del 2022.
Qui un approfondimento con l’assessore Sergio Emidio Bini:

L’attrattività del Friuli Venezia Giulia è cresciuta molto negli anni e i primi numeri della stagione estiva si dimostrano positivi, + 4,3% le presenze rispetto al 2019, l’anno dei record, nello stesso periodo.

Il sondaggio è stato realizzato su un campione intervistato di 1000 cittadini maggiorenni residenti in Italia secondo gli ultimi dati Istat del 2021. La regione viene percepita come pulita, rispettosa dell’ambiente e molto curata, ospitale e accogliente. Buono il rapporto qualità prezzo, le attrazioni naturali e il patrimonio storico artistico e culturale insieme alla tradizione enogastronomia.

Sono 8 su 10 gli italiani che dichiarano di conoscere la regione ad esprimere il loro interesse a visitarla e il 90% degli italiani che l’ha già visitata per una vacanza o un viaggio ritornerebbe nuovamente. Tra le mete più apprezzate Trieste, Lignano, Grado e cresce a livello di notorietà, Gorizia.

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Al via a Miramare “Shakespeare in the Park”

Va in scena a Miramare a partire da martedì 19, con replica fino al 31 luglio,  la nuova edizione di “Shakespeare in the Park”. Prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia  in collaborazione con il Museo Storico del Castello e del Parco di Miramare lo spettacolo itinerante è frutto di un mix di scene tratte da opere shakespeariane, momenti musicali e coreografici perfettamente incastonati nella bellezza del Parco e […]

today18 Luglio 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

venti + venti =


0%