Home / News / In evidenza / Gli Itinerari del Friuli Venezia Giulia e l’enogastronomia regionale
Archivio PromoturismoFVG Alessandro_Michelazzi

Gli Itinerari del Friuli Venezia Giulia e l’enogastronomia regionale

Continua il nostro viaggio tra i luoghi e le suggestioni della Regione. Seconda tappa del percorso dedicato a “Gli Itinerari del Friuli Venezia Giulia” è l’enogastronomia regionale con la Strada del Vino e dei Sapori FVG che si snoda tra sapori antichi e nuove esperienze di gusto. Ospite l’Ambassador Tanja Tuta.  Per rivedere la puntata:

La Strada del Vino e dei Sapori del FVG è un progetto che riunisce cantine, ristoranti, gastronomie, enoteche e produttori del Friuli Venezia Giulia rispettosi dei valori di qualità, genuinità, professionalità e unicità dei prodotti. Una guida del gusto che permette di esplorare sei itinerari diversi lungo un percorso che collega idealmente la costa con l’area montana, passando per i vigneti e le colline dell’entroterra regionale con la possibilità di prenotare pacchetti che associano diverse esperienze tra culinarie, sportive e culturali.
A raccontarci di più è Tanja Tuta Ambassador di Promoturismo FVG che si occupa di enogastronomia locale in quanto fotografa di food. Specializzata nell’enogastronomia del Carso, la sua terra, le piace passare tempo a parlare con i produttori e gli artigiani per esplorare sapori veri: dalla jota in agriturismo alle rivisitazioni stellate di piatti tradizionali, fotografo e mangio con sincera curiosità.

Prova anche

Aperitivi e Finger Food, i protagonisti dell’estate

Chi come noi ama i freschi e gustosi apertitivi in estate? Belli, ricchi di colori, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + uno =