In evidenza

I percorsi formativi dell’Istituto Nobile Aviation College

today7 Dicembre 2021

Sfondo
share close
AD

Stai pensando come proseguire il tuo percorso dopo la terza media? Stai curiosando i percorsi per tuo figlio? Istituto Nobile Aviation College è la prospettiva concreta per il futuro dei più giovani: formazione di eccellenza in strutture professionali e innovative in Italia e all’estero.

L’esclusivo percorso formativo, completo, innovativo e unico nel suo genere, ha l’obiettivo di formare professionisti che siano assunti nel settore dell’aviazione civile in tutto il mondo o affrontare un percorso universitario in Italia e all’estero o entrare direttamente nel mondo del lavoro. Una realtà fatta di passione, professionalità e qualità, che intreccia in modo unico storie e persone, progetti e punti di vista dedicati al mondo dell’aviazione civile.

Istituto Nobile Aviation College mette a disposizione delle famiglie e degli studenti in questo periodo la possibilità di partecipare agli Open Day 2021-22 in presenza, moderati dal personale che segue da vicino gli studenti, dove verrà presentato il percorso formativo e tutti gli ambienti dedicati alla formazione e all’addestramento.

Gli Open Day sono gratuiti per scoprire l’offerta formativa e tutti gli ambienti dedicati alla formazione e all’addestramento, si terranno nella sede di Fagagna (Udine) il 12 dicembre 2021 e 16 gennaio 2022

Per prenotare il proprio posto e scoprire di più sulle iscrizioni: nobile.edu.it

Perché scegliere Istituto Nobile Aviation College?
Una Formazione completa
Veloce inserimento nel mondo del lavoro grazie a un curriculum ricco di certificazioni apprezzate da tutte le aziende nazionali ed internazionali. Completato il quinquennio lo studente interessato alla professione di Pilota di Linea, potrà valutare la possibilità di conseguire le licenze di volo (FASE 1) durante il quinquennio e una volta diplomato, completare il percorso (FASE 2 e 3) sempre attraverso l’Istituto.
In alternativa una volta diplomato, potrà conseguire tutte le licenze necessarie (FASE 1, 2 e 3) sempre attraverso l’Istituto e grazie al programma di addestramento specifico denominato PROPILOT.
Potrà inoltre considerare profili professionali o corsi di specializzazioneoltre quello di Pilota di Linea, destinati a ricoprire incarichi di responsabilità e capaci di progettare e gestire contenuti e servizi nel campo aeroportuale.

Una Formazione internazionale
Mirata ad una perfetta conoscenza dell’inglese anche attraverso l’ottenimento facoltativo, simultaneamente al Diploma Superiore Italiano, del Diploma di High School Americano. L’esperienza presso il Valencia College offre agli studenti il programma accreditato dalla Commissione sull’accreditamento del programma di lingua inglese (CEA), riconosciuto dal Segretario per l’istruzione degli Stati Uniti come agenzia nazionale per i programmi e le istituzioni di lingua inglese negli Stati Uniti.

Una Formazione accessibile
A tutti coloro che sono interessanti al settore dell’aviazione che desiderano intraprendere il percorso di addestramento al volo, per operare come personale di volo o di terra, la frequenza rimane a costi accessibili.

Cosa scoprirò partecipando agli Open Day dell’Istituto Nobile?

Sarà possibile toccare con mano e fare i primi passi all’interno della struttura, conoscere il personale dedicato alla formazione e all’addestramento.

Familiarizzare con l’ambiente
Le sedi sono strutturate per portare avanti con successo il percorso formativo di ogni studente e pensate per ragazzi che desiderano ricevere una formazione di qualità e acquisire competenze di eccellenza in ambito accademico e aeronautico. La visita durante gli Open Day permetterà di conoscere ed esplorare gli ambienti didattici: le aule informatiche, i laboratori e tutte le altre strutture dedicate ai corsi di addestramento al volo.

Familiarizzare con le persone
Oltre ad assistere alla presentazione dell’Istituto, durante gli Open Day si avrà l’opportunità di conoscere da vicino il personale e gli studenti, attraverso colloqui individuali. Un’occasione in più per lo studente e la famiglia di approfondire i programmi e i progetti di studio.

Comprendere l’offerta formativa
Il nostro Open Day ha la funzione di spiegare, sia ai genitori che ai ragazzi, il tipo di percorso formativo che questi ultimi andranno a svolgere nel corso dei cinque anni. Questo permetterà ad entrambi di conoscere in modo chiaro tutti i dettagli dei programmi e chiarire qualsiasi dubbio.

Immaginare il tuo futuro
Ogni studente potrà iniziare ad immaginare quella che sarà la sua vita all’interno dell’Istituto attraverso tutti i programmi di formazione e addestrativi, in previsione di tutte le figure professionali che, una volta conseguito il diploma, si potranno considerare per la propria carriera professionale.

Per informazioni +39 0432 80 10 75[email protected], tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Istituto Nobile Aviation College”

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Al Teatro Verdi arriva il nuovo allestimento del Barbiere di Siviglia

Il Barbiere di Siviglia con le musiche di Gioachino Rossini, torna in scena dal 3 all’11 dicembre nel nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste. L’opera, in due atti, su libretto di Cesare Sterbini dalla commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais, è già andata in scena al Verdi 41 volte, la prima nel lontano 1818 e l’ultima nel 2017 e rappresenta un titolo atteso dal pubblico e […]

today3 Dicembre 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

diciassette + nove =


0%