Archivio Podcast

Il Diario Sonoro di Remo Anzovino: Sinfonia di Terra

today17 Aprile 2020

Sfondo
share close
AD

Riuscire a immaginare ciò che non possiamo vivere, in questo momento, attraverso la fantasia e la musica, è la mission del “diario sonoro” di Remo Anzovino, il format online ideato e realizzato dal compositore pianista che, attraverso degli intensi viaggi sonori, guida il pubblico alla scoperta del mare, delle stelle, del vento e li fa danzare al ritmo di tango e di valzer.

Con oltre 300.000 visualizzazioni e più di 8.000 commenti, emozionanti e commoventi, il “diario sonoro” di Anzovino è diventato un appuntamento fisso per migliaia di persone: “Sinfonia della Terra” è la nuova puntata in programma alle ore 22:00 di sabato 18 aprile in streaming sulla sua pagina Facebook ufficiale @remoanzovino

Ai microfoni di Radio Punto Zero a “Punto Zero Caffè” Remo Anzovino ci ha raccontato di più sull’iniziativa:

https://soundcloud.com/puntozerofm/remo-anzovino-diario-sonoro

Partendo dal lontano Oriente, arrivando al Vajont, rifugiandoci in una capanna a Tahiti nei luoghi di Gauguin e distendendoci in uno dei campi di grano tanto cari a Vincent Van Gogh, ad Arles in Provenza, Anzovino condurrà con il pubblico in un viaggio fatto di suoni e immagini nel concetto di terra come un luogo di cui siamo ospiti e come sinonimo di Radici.

Facendosi ispirare dalla Natura, la quale ha da sempre mostrato la sua potenza e superiorità sull’Uomo e continua a farlo proprio in queste settimane, Anzovino ha costruito la sua “sinfonia”, che come diceva il grande Gustav Mahler è un mondo costruito con i suoni.

Buon ascolto e buona visione a tutti, da casa! #iorestoacasa #iosuonodacasa #diariosonoro

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Archivio Podcast

Time Lapse: un salto nella storia con gli studenti dell’Educandato Statale Uccellis

Ogni martedì alle 9.10 sulle nostre frequenze non perdetevi un nuovo appuntamento con la rubrica “Time Lapse” condotta dagli studenti della 5A del Liceo Classico Europeo dell’Educandato Statale Collegio Uccellis di Udine. Nonostante l'emergenza in atto i ragazzi, anche da casa, continuano ad accompagnarci ogni settimana con tante curiosità sulla storia del Friuli Venezia Giulia raccontate dalle loro voci in lingua italiana e tedesca. Il programma fa parte del progetto […]

today17 Aprile 2020

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

dodici − 12 =


0%