Home / Le nostre dirette / Il mondo ha bisogno delle donne, la raccolta fondi di Despar

Il mondo ha bisogno delle donne, la raccolta fondi di Despar

Non si ferma l’impegno sociale di Aspiag Service, concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar per il Triveneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia: per l’ottavo anno consecutivo torna “Il mondo ha bisogno delle donne”, la raccolta fondi per sostenere progetti e associazioni che si occupano di diritti e benessere delle donne, oltre che di lotta alla violenza di genere.

Dal 21 febbraio all’8 marzo il mondo Despar, dai dipendenti ai clienti, unirà le forze per sostenere cinque realtà e associazioni impegnate in favore delle donne presenti nelle regioni in cui l’azienda opera. In tutti i punti vendita a insegna Despar, Eurospar e Interspar di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia-Romagna i clienti potranno arrotondare lo scontrino della propria spesa, donando così direttamente in cassa l’importo desiderato.

Qui un approfondimento con Alessandro Ciriani, Sindaco di Pordenone, Fabrizio Cicero, Direttore Regionale Despar per il Friuli Venezia Giulia e Tiziana Pituelli, Responsabile Marketing e Ufficio Stampa Despar per il Friuli Venezia Giulia:

In Friuli Venezia Giulia, i fondi che saranno raccolti nei punti vendita della regione saranno destinati a “Voce Donna Onlus”, associazione di Pordenone nata nel 1997 con lo scopo di fornire aiuto e assistenza gratuita a tutte le donne che si trovano nella necessità di dover fuggire da abusi o violenze di qualsiasi natura, garantendo un posto sicuro per sé e i propri figli. “Voce Donna Onlus” è membro fondatore di D.I.Re. (Donne in Rete Contro la Violenza) l’associazione nazionale dei Centri Antiviolenza e la sua attività è rivolta a donne, con o senza figli, che subiscono o hanno subito violenza e a cui viene offerto un sostegno per uscire dalla sofferenza, dalla paura, dalla solitudine, dando loro modo di recuperare consapevolezza, autonomia e stima di sé.

“Il mondo ha bisogno delle donne” è un’iniziativa sociale attiva in tutte le regioni in cui Despar – Aspiag Service è presente. Oltre all’associazione “Voce Donna”, sono stati scelti come destinatari dei fondi raccolti: il reparto di Ginecologia dell’IRCSS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (VR) in Veneto, l’associazione “Casa delle Donne per non subire violenza Onlus” per l’Emilia Romagna, l’associazione “Frauen helfen Frauen” per l’Alto Adige e l’associazione “Centro di aiuto alla vita” per il Trentino.

Prova anche

Despar in continua crescita, presentato il bilancio del 2021

È continuata anche nel 2021 la crescita di Aspiag Service con un fatturato al pubblico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette + 8 =