Home / Le nostre dirette / Impresa Sociale: il business che migliora il mondo

Impresa Sociale: il business che migliora il mondo

Mercoledì 24 marzo, alle 10, un webinar gratuito organizzato da Imprenderò in Fvg by Sissi 2.0

Protagonista della mattinata a “Punto Zero Caffè” il mondo imprenditoriale tra futuro e nuove direzioni, tema sul quale Imprenderò in Fvg by Sissi 2.0 e Centro Solidarietà Giovani, hanno voluto porre l’attenzione di tutti attraverso una serie di webinar gratuiti. Qui l’intervista a Stefano Cosma, responsabile comunicazione per Sissi 2.0 per approfondire il programma dell’appuntamento:

Il primo webinar gratuito si terrà mercoledì 24 marzo alle ore 10 sulla piattaforma zoom e si focalizzerà sul tema “Impresa sociale: il business che migliora il mondo” con approfondimenti su come bilanciare profit e inclusione sociale.

Un appuntamento per creare reti inedite attraverso lo scambio fra imprenditori sociali, imprese profit e startupper, che delinea l’impresa sociale come attore capace di generare valore economico e valore sociale in un momento di crisi generativa. L’obbiettivo vuole essere da una parte quello di spronare coloro che già fanno questo tipo di attività a incentivarla e dall’altro far sapere, a chi desiderasse aprirne di nuove, che può contare su una grande attenzione e specifici contributi nei confronti del Terzo Settore.

Il programma prevede l’introduzione e il benvenuto ai partecipanti di Don Giuseppe Faccin, presidente del Centro Solidarietà Giovani Giovanni Micesio, dopo il quale interverranno i relatori Valentina Asquini, progettista sociale e culturale e community practitioner, Christian Gretter, cooperatore, docente della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Urbino, Paolo Felice, vice presidente vicario Legacoop FVG e Bruna Gover, amministratrice e componente CdA con carica di Presidente della Cooperativa Artelibro – Cooperativa sociale di tipo plurimo. A moderarli sarà Rosanna Pravisano del Centro Solidarietà Giovani Giovanni Micesio.

Il webinar si terrà sulla piattaforma Zoom: Accedi qui per seguire il webinar!
Se hai piacere, puoi iscriverti qui per partecipare al webinar!

Prova anche

Con Progetto Fvg si rafforza la maggioranza a Monfalcone

Ancor più forte la maggioranza a Monfalcone. Con l’ingresso di Progetto Fvg si rafforza la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 15 =