Home / News / In gita in montagna con Radio Chef: ricette e luoghi di gusto da non perdere

In gita in montagna con Radio Chef: ricette e luoghi di gusto da non perdere

Oggi a Radio Chef vi sorridono i monti… e vi deliziano con i piatti e le specialità della montagna proposti da Malga Montasio con lo Chef Manuel Mazzega e i luoghi di gusto da non perdere a Sappada. Qui la puntata:

MALGA MONTASIO
Con lo Chef Manuel Mazzega continua il percorso alla scoperta di Malga Montasio e le curiosità sul territorio e i prodotti. La particolare posizione di Malga Montasio situata nel cuore dell’altopiano del Montasio offre una vacanza in montagna da giugno a settembre di straordinaria bellezza, una pausa rilassante lontano dallo stress e dalla frenesia della vita quotidiana. L’agriturismo di Malga Montasio dispone di 10 posti letto, 5 camere con bagno con una favolosa vista panoramica, e la mattina colazione con prodotti della malga: burro, diversi tipi di yogurt, miele, marmellate e dolci.

Malga Montasio inoltre, con una bellissima panoramica sul Monte Canin e sul gruppo del Montasio propone la degustazione di prelibati piatti tipici della cucina friulana. Ampia la scelta di formaggi, salumi, i secondi piatti di prelibata carne di Pezzata Rossa e di selvaggina, i minestroni, il frico con polenta e i dolci fatti in casa. Seguiteci in cucina per realizzare insieme l’ottimo “Strudel di mele” firmato Malga Montasio. Per saperne di più e prenotare www.malgadelmontasio.it

LA RICETTA DEL GIORNO
Cercate un abbinamento nuovo per condire la pasta? Jennifer da Ronchi del Legionari ci propone la sua “Pasta crema di zucchine e crudo” un piatto bello saporito.
Tagliare e cucinare 3 zucchine in padella con un filo d’olio. Dopo un paio di minuti aggiungere un bicchiere d’acqua. QUale le zucchine risulteranno cotte frullare con 50 g di pistacchi, una manciata di basilico, 30 g di formaggio grana e sale q.b. Nel frattempo portare a bollore una pentola d’acqua salata e cuocere la pasta. In una padella con un filo d’olio cuocere le fette di prosciutto precedentemente tagliare a listarelle. Scolare la pasta e saltare con la crema di zucchine e il prosciutto. Buon appetito!

SAPPADA
Quali sono i luoghi di gusto da non perdere nella bella Sappada?

  • Per un pò di relax e per godersi il paesaggio e l’aria di montagna c’è Baita Pista Nera in Borgata Palù 98 a Sappada il luogo ideale per incontrare la tradizione e i sapori di questa località delle Dolomiti.
  • Per portare a casa un pò di gusto il fine pasto perfetto da presentare ai vostri ospiti è l’Amaro di Sappada di Alimentari Cecconi: da un’antica ricetta della famiglia Cecconi un sapiente ed equilibrato mix di erbe alpine che risulta essere un dopo pasto gradevole al palato e un regalo molto apprezzato. Se volete assaggiarlo vi aspetta a Sappada in Borgata Bach 176.
  • E infine per realizzare le ricette sappadine direttamente a casa, per una spesa di qualità o per gustare le specialità del territorio preparate per voi in Borgata Bach 60 vi aspetta la Gastronomia Alimentari Cecconi.

Vuoi diventare protagonista di Radio Chef con la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060. Radio Chef Gusti dell’Estate vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al venerdì alle 12.30

Prova anche

La crostata perfetta a Radio Chef

A Radio Chef sbarca il dolce classico per eccellenza, la crostata! Siamo in un mese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

due × uno =