fbpx

News

Inaugurata la nuova base Ryanair a Trieste Airport

today23 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

Ryanair, la compagnia aerea numero 1 in Italia, oggi celebra l’apertura ufficiale della sua nuova base “Gamechanger” a Trieste, creando fino a 600 posti lavoro (compresi impieghi ben retribuiti per piloti, personale di bordo e ingegneri) e con $100 milioni di dollari in investimenti di nuovi aeromobili. 

 

Gli aeromobili “Gamechanger” 8-200 di Ryanair sono più efficienti dal punto di vista ambientale, riducendo le emissioni di CO2 del 16% e il rumore del 40%, trasportando il 4% in più dei passeggeri. La diciannovesima base italiana di Ryanair vedrà la compagnia aerea operare il suo più grande operativo di sempre da/per Trieste quest’estate, offrendo a cittadini/visitatori prezzi bassi imbattibili su 18 rotte, comprese 7 nuove rotte per Berlino, Brindisi, Budapest, Cracovia, Olbia, Parigi e Siviglia.

 

In questo servizio Mauro Bolla, country manager per l’Italia di Ryanair e Marco Consalvo, Ceo di Trieste Airport:

Ryanair a Trieste

L’operativo Ryanair per la S24 a Trieste offrirà:

  • Migliore operativo estivo di sempre
  • 18 rotte (10 internazionali e 8 nazionali)
  • 7 nuove rotte dopo l’abolizione dell’imposta municipale (Berlino, Brindisi, Budapest, Cracovia, Olbia, Parigi e Siviglia)
  • 1 nuovo “Gamechanger” B737 8-200 (investimento di 100 milioni di dollari a Trieste)
  • Sostegno a oltre 600 posti di lavoro locali
    Connettività da record e tariffe vantaggiose per il FVG

Per celebrare la nuova base di Trieste e le nuove 7 rotte per la Summer ’24, Ryanair ha lanciato una promozione per 3 giorni con tariffe a partire da € 21,99 in vendita solo su ryanair.com.

Da Trieste, il CEO di Ryanair Eddie Wilson ha dichiarato: Come compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, Ryanair è lieta di annunciare l’apertura ufficiale della sua nuova base a Trieste. Ryanair ha risposto prontamente all’iniziativa della regione FVG di abolire l’ingiustificata tassa comunale/turistica assegnando 1 nuovo aereo “Gamechanger” 8-200 (investimento di 100 milioni di dollari). La crescita in termini di capacità di Ryanair e le 7 nuove rotte (18 totali) da Trieste quest’estate potenzieranno la crescita economica della Regione con la creazione di 600 posti di lavoro locali.

 

Questo cambiamento consentirà alla regione di sostenere la crescita del turismo, migliorare la connettività e generare tariffe più basse per cittadini e visitatori. Tutti gli aeroporti italiani beneficeranno della massiva crescita negli anni successivi, se lo Stato Italiano eliminasse questa imposta comunale/turistica regressiva come dimostrato dallo studio dell’Università di Milano (Bicocca) presentato a Roma alcune settimane fa in cui sosteneva la possibilità di ottenere fino a 9 milioni di passeggeri in più all’anno, il che comporterebbe un aumento del PIL di 4,2 miliardi di euro la creazione di oltre 65.000 posti di lavoro. Se il Governo italiano dovesse abolire l’imposta comunale/turistica, Ryanair risponderà con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aerei, 20m di passeggeri aggiuntivi p.a. e oltre 250 nuove rotte, nei prossimi 5 anni.

 

I cittadini/visitatori di Trieste possono ora prenotare i loro voli a tariffa bassa per la Summer ’24 su oltre 18 rotte a partire da soli € 21,99 su ryanair.com. Non vediamo l’ora di accogliere altri milioni di cittadini/visitatori italiani a bordo dei voli Ryanair da/per Trieste nella Summer 24”.

Per saperne di più: www.triesteairport.it

Scritto da: Maria

Rate it

0%