fbpx

#Barcolana54

Barcolana54: Iscritti a quota 993, tra cui Deep Blue, lo sfidante di Arca Fondi SGR

today28 Settembre 2022

Sfondo
share close
AD

A oggi alle 12, gli iscritti alla Barcolana erano 993. Tra gli iscritti, anche uno sfidante per Arca Fondi SGR, lo scafo americano Deep Blue, in arrivo a Trieste a giorni. Varato a Valencia nel febbraio 2020, ed è un racer di 85 piedi realizzato dallo Studio Botìn Partners. Armato dall’imprenditrice e filantropa americana Wendy Schmidt – grande appassionata di vela e fondatrice anche del “11th Hour Project”, che si impegna per accrescere la consapevolezza del pubblico sui temi del global warming e del cambiamento climatico – Deep Blue ha partecipato nelle scorse settimane alla Rolex Maxi Yacht in Sardegna, e sarà a Trieste il 30 settembre: parteciperà alla Barcolana Maxi Trofeo Portopiccolo e alla Barcolana.

Attraccherà al Marina San Giusto, dove troverà posto anche un’altra barca del team, un meraviglioso 170 piedi che fungerà da barca appoggio, annunciato in banchina già oggi. “Per Barcolana – ha commentato il presidente della SVBG Mitja Gialuz – è molto bello avere un nuovo sfidante per la line honour e avere una barca americana in regata. Il nostro benvenuto va a tutto l’equipaggio e all’armatrice: il pubblico resterà affascinato da questa bellissima barca da regata al suo esordio in Barcolana”.

fonte: Ufficio Stampa Barcolana

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

#Barcolana54

Vela – Il Maxi 100 Arca Sgr primo sul traguardo della sostenibilità

Arca Fondi SGR e Fast & Furio Sailing Team insieme nel progetto di economia circolare che ha consentito di trasformare un relitto in un’imbarcazione da regata tra le più performanti al mondo. Un progetto straordinario, che fa leva sul talento, sulla competenza e sulla passione e che dimostra come sia possibile coniugare la sostenibilità con l’eccellenza delle prestazioni. Un progetto che, grazie al supporto tecnico offerto da Mapping LCA, ha […]

today26 Settembre 2022 3 3


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%