Home / Le nostre dirette / Itinerari Friuli Venezia Giulia, i percorsi in bicicletta da scoprire in Carnia
Foto www.turismofvg.it
Foto www.turismofvg.it

Itinerari Friuli Venezia Giulia, i percorsi in bicicletta da scoprire in Carnia

È tempo di montare in sella alla propria bicicletta e partire alla scoperta dei percorsi più belli del Friuli Venezia Giulia. Con Giuliano Piccoli, ambassador di Turismo FVG, una nuova puntata di “Itinerari FVG” immersi nella Ciclovia Carnia, un luogo di tradizioni, di gusto, di paesaggi mozzafiato ed esperienze adatte a tutti, sia ai bike lovers che alle famiglie. Qui la puntata completa:

Equilibrio è la parola chiave per chi viaggia in bicicletta, è una cosa che bisogna imparare fin da subito, ma l’equilibrio è ciò che contraddistingue anche i percorsi del nostro territorio tra storia e modernità. In breve tempo in bicicletta si possono toccare tutte le zone più belle della Carnia, ci si può fermare, godere dei piaceri enogastronomici a km 0, sentire i profumi, sedersi su una panchina immersa nella natura.

I percorsi sono aperti a tutti, ai più esperti alla ricerca di esperienze più intese, ma allo stesso tempo stando lungo i fondovalle, ad esempio da Tolmezzo ad Arta Terme o da Tolmezzo a Ovaro, non ci sono dislivelli troppo impegnativi e la pedalata è adatta a tutte le età e livelli.

Per un approfondimento sulle bellezze della Carnia qui un breve video di Turismo FVG:

Tutti i dettagli e aggiornamenti sono disponibili su www.turismofvg.it
Itinerari FVG ritorna ogni martedì alle 11.30, un nuovo percorso, una nuova avventura per vivere a 360° il Friuli Venezia Giulia.

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

venti + due =