Le nostre dirette

Itinerari FVG, direzione Gorizia aspettando Go!2025

today21 Aprile 2022

Sfondo
share close
AD

Anche su Radio Punto Zero è tempo di viaggiare, si parte in una nuova puntata di Itinerari FVG, direzione Gorizia!
Con Marco Treu ambassador di PromoTurismo Friuli Venezia Giulia scopriamo come visitare le bellezze della città e dei suoi angoli più belli e cosa succederà nel 2025 in occasione di Nova Gorica – Gorizia capitale europea della cultura. Qui la puntata completa:

Le mille sfumature di una città al centro d’Europa: dal colle su cui sorge l’imponente castello lo sguardo spazia in un istante su Gorizia, il Collio, la Brda – il Collio sloveno- e su Nova Gorica con Gorizia capitale europea della cultura 2025.

Qui più che altrove si respira un’aria di confine che ha plasmato la città. I tour guidati vi raccontano le mille anime di Gorizia: le sue vicende di terra di confine ma anche i grandi parchi, le testimonianze della presenza dei Borboni di Francia ma anche le sue belle fontane. Non può mancare una visita al borgo del Castello, una sosta in piazza Vittoria o una passeggiata nel vecchio ghetto ebraico.

Per scegliere l’itinerario che più vi incuriosisce: www.turismofvg.it/visiteguidate

Fonte: www.turismofvg.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Foto www.turismofvg.it

Le nostre dirette

Itinerari Friuli Venezia Giulia, i percorsi in bicicletta da scoprire in Carnia

È tempo di montare in sella alla propria bicicletta e partire alla scoperta dei percorsi più belli del Friuli Venezia Giulia. Con Giuliano Piccoli, ambassador di Turismo FVG, una nuova puntata di "Itinerari FVG" immersi nella Ciclovia Carnia, un luogo di tradizioni, di gusto, di paesaggi mozzafiato ed esperienze adatte a tutti, sia ai bike lovers che alle famiglie. Qui la puntata completa: https://www.youtube.com/watch?v=ingW04RkDkA Equilibrio è la parola chiave per […]

today19 Aprile 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattordici − due =


0%