ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / La magia della Fiaccolata ritorna sul Monte Lussari
Fiaccolata del Monte Lussari 2019

Le migliori immagini della Fiaccolata del Monte Lussari 2019 a cura del team di Radio Punto Zero che vi ha raccontato in diretta l’evento#anno2019 #buon2019 #fiaccolata #annonuovo

Pubblicato da Radio Punto Zero Tre Venezie su Giovedì 3 gennaio 2019

La magia della Fiaccolata ritorna sul Monte Lussari

In Valcanale l’anno nuovo non può iniziare senza la tradizionale fiaccolata del Monte Lussari, un appuntamento storico e allo stesso tempo suggestivo a cui valligiani e turisti non vogliono assolutamente mancare. Come da tradizione sarà la pista Di Prampero, la regina delle Alpi Giulie, a fare da palcoscenico alla manifestazione organizzata dall’Unione Sportiva Camporosso AD, con il patrocinio della Vicinia di Camporosso, di PromoTurismo FVG e della Regione. Un appuntamento che si ripete fin
dal lontano 1974 quando si svolse la prima edizione della storica fiaccolata del Monte Lussari che quest’anno festeggia la sua 46ma edizione.

Dalle ore 18 del 1° gennaio 2019, 250 partecipanti, in rigoroso costume tradizionale, scenderanno dal Monte Lussari alla sola luce delle torce dando vita alla fiaccolata più lunga delle Alpi, evento di incredibile bellezza capace di attrarre turisti e curiosi non solo dall’intera regione ma anche dalle vicine Austria e Slovenia.

Radio Punto Zero trasmetterà in diretta tutti i momenti più magici della Fiaccolata 2019 su tutte le frequenze per far vivere a tutti questo luminoso inizio del nuovo anno.

Per l’occasione la telecabina del Monte Lussari rimarrà aperta fino alle 20.00 così da permettere a tutti di poter ammirare anche dall’alto l’avvenimento.
Alle 16.30 è prevista una ghiotta anticipazione: la fiaccolata dei bambini che, con partenza dalla chiesa parrocchiale di Sant’Egidio, attraverserà la rinnovata via centrale di Camporosso e giungerà fino al polo parrocchiale per il primo falò di buon augurio.

Quest’anno ci attendono alcune grandi sorprese che ci accompagneranno fino al 2023 quando si festeggeranno le nozze d’oro tra Camporosso e il saluto al nuovo anno più famoso del Friuli Venezia Giulia: un doppio concerto del coro dell’Accademia Lirica di Santa Croce di Trieste, la realizzazione di uno speciale che sarà trasmesso su RaiTre, TV Koper Capodistria, RTV Slovenia, e ORF che contribuirà a rendere ancora più indimenticabile questa edizione della fiaccolata del monte Lussari, un logo ufficiale nato dall’intuizione di una giovane artista e un grande tendone dove tutti potranno festeggiare il Capodanno.

 

ASCOLTA TUTTE LE INTERVISTE IN PODCAST

Prova anche

A Radio Chef… il gusto di Novembre

Nuovo appuntamento con Radio Chef 10 sulle frequenze di Radio Punto Zero per scoprire le ricette …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − due =