ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / Lo Studio Sandrinelli presenta Riflessioni (sul digitale)

Lo Studio Sandrinelli presenta Riflessioni (sul digitale)

Per una struttura che da trent’anni lavora nelle relazioni pubbliche e nella comunicazione, intervenire al fianco di aziende, professionisti, imprenditori, associazioni è un dovere etico, oltre che un grande stimolo per mettersi in gioco e un modo utile per condividere professionalità e passione.  Con questo spirito, che da sempre contraddistingue lo Studio Sandrinelli, il team che opera all’interno di questa realtà propone RIFLESSIONI (sul digitale) una serie di incontri online gratuiti nei quali, affiancati da colleghi con i quali collabora costantemente, condividere competenze e buone pratiche della comunicazione.

Gli appuntamenti vogliono essere dei brevi momenti di riflessione, colloquiali e aperti, nei quali ragionare su come una buona comunicazione e un’ attenta riprogettazione dei servizi (in particolare verso il digitale) possano aiutare a “ripartire” in modo sano e a trovare nuove soluzioni a un momento di cambiamento. Destinatari delle attività sono imprenditori, aziende, professionisti, artigiani, ma anche associazioni e organizzazioni di ogni genere (culturali, del terzo settore, sportive…).

Ai microfoni di Radio Punto Zero ad approfondire l’iniziativa e i temi che verranno trattati in questo primo ciclo di incontri, la socia fondatrice dello Studio Sandrinelli, Tiziana Sandrinelli:

 

“Più che mai in questo momento – spiega Tiziana Sandrinelli, socia fondatrice dello Studio, che nel campo delle Relazioni Pubbliche si è formata a Milano, nella prima e più importante agenzia di RP italiana – chi lavora nel nostro ambito ha una grande responsabilità e deve mettersi a disposizione con “spirito di servizio”. La comunicazione accompagna da sempre i grandi cambiamenti e ha la capacità di disegnarne i contorni. Con questi incontri – che saranno brevi e informali – vorremmo accompagnare chi ci ascolta verso la convinzione che anche un momento difficile come quello di oggi può diventare una preziosa opportunità”.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI
Il primo incontro si terrà giovedì 7 maggio alle 16.30 e tratterà de “La progettazione di nuovi servizi digitali”: come fare per ritrovare un proprio ruolo nel mercato e nel contesto sociale? E come adattarsi a questo periodo di complessa transizione? Durante questo primo appuntamento si cercherà di rispondere a questa domanda, parlando di metodi strategici e operativi per costruire una nuova visione della propria attività, con particolare attenzione alle risorse digitali.
Sarà Barbara Candotti, dello Studio Sandrinelli, a condurre questi primi incontri: da 15 anni professionista delle relazioni pubbliche, della comunicazione e del marketing, oggi si occupa principalmente di Strategie Digital.

Nell’appuntamento del 7 maggio con lei interverrà Laura Squeraroli – architetto, specializzata in Design Strategico al Politecnico di Milano e consulente di Strategie di Marketing dall’esperienza decennale.

A seguire, giovedì 14 maggio, un Webinar dedicato a “Vendere online; tra e-commerce e comunicazione”. Ospite dell’incontro sarà Alessio Mereu, project manager e analista programmatore senior di Divulgando Srl, con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi informativi, siti e portali web. I dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm-Politecnico di Milano, testimoniamo come, in termini generali, il 77% delle aziende che vende online nei diversi settori abbia dichiarato di aver acquisito nuovi clienti. L’avvento del Covid-19 ha, forse, solo accelerato un cambiamento che risponde alla tendenza, sempre maggiore, a effettuare transazioni online. Costruire un negozio online non è affatto sufficiente, se non è accompagnato da un progetto di comunicazione che permetta di raggiungere con i giusti messaggi i potenziali acquirenti. Nell’incontro verranno proposti suggerimenti, riflessioni e strumenti per avvicinarsi all’e-commerce e rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Giovedì 21 maggio l’appuntamento proporrà “Cinque consigli per gestire al meglio i social”. In questo incontro Candotti racconterà le migliori potenzialità dei social network in tempo di Coronavirus: quelle stesse pratiche utili oggi possono diventare ottime risorse future, per chi riconosce l’importanza di sapersi rinnovare. A seguire, una rapida carrellata delle ultime novità messe in campo dal colosso Facebook.

Le semplici istruzioni per partecipare agli incontri gratuiti sono sul sito www.studiosandrinelli.com: è sufficiente registrarsi al link segnalato per accedere gratuitamente all’incontro il giorno dell’evento. Ogni sessione prevede per tutti la possibilità di porre domande agli speakers. Gli incontri sono a numero chiuso e i posti sono limitati (secondo ordine di registrazione).

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Più spazio alla vostra sicurezza con le soluzioni di Marcolin Covering

Questa settimana a “Casa 2.0” ritorniamo a parlare di soluzioni sicure ed efficaci adatte alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quindici =