Home / Le nostre dirette / Valorizzare i luoghi di fede e spiritualità, a Udine presentato il Progetto Look Up

Valorizzare i luoghi di fede e spiritualità, a Udine presentato il Progetto Look Up

Si è tenuta a Palazzo D’Aronco la conferenza stampa di presentazione del sito internet, del video promozionale e del manuale relativi al Progetto Interreg Look Up, di cui il Comune di Udine è capofila. Gli altri partner sono la Congregazione Suore Orsoline del Sacro Cuore di Maria, Bildungshaus Osttirol e Turismusverband Osttirol.
Il progetto intende promuove e valorizzare i luoghi di fede e spiritualità presenti sul territorio come spazi nei quali riscoprire la propria storia, le tradizioni e la religiosità. Qui un approfondimento del Sindaco di Udine Pietro Fontanini:

La conferenza stampa integrale è disponibile sulla pagina Facebook di Radio Punto Zero.

Nel caso di Udine, sono stati effettuati due interventi di grande importanza anche sotto il profilo simbolico grazie alle risorse messe a disposizione dal progetto:

  • la realizzazione dell’impianto di illuminazione della salita del Castello dal lato di piazza Primo Maggio, grazie alla quale il percorso è diventato non solo più bello e suggestivo, ma anche più sicuro.
  • la valorizzazione, attraverso un’esposizione permanente e l’audioguida scaricabile come app, degli importanti affreschi presenti nella Chiesa di San Francesco.

Prova anche

Radio Chef in viaggio nella cucina etnica

A Radio Chef sbarca la cucina etnica tra ricette e tipicità da provare da tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 14 =