Home / News / In evidenza / L’oroscopo Foodie di febbraio con i consigli della nutrizionista.

L’oroscopo Foodie di febbraio con i consigli della nutrizionista.

Le stelle in tavola con l’oroscopo di febbraio di Radio Chef a cura della redazione e con i consigli della biologa nutrizionista Claudia Casarsa, ecco i primi sei segni:

 

ARIETE

L’anno passato e’ stato un anno complesso che vi ha lasciati un po’ affaticati, ma questo 2021 vi riporterà a concentrarvi sui vostri obiettivi e a tornare ai risultati concreti, ripartirete da capo anche in amore. La nostra nutrizionista suggerisce dei buoni centrifugati di ortaggi (finocchio, carota) con l’aggiunta di zenzero che sono depurativi e donano energia grazie alla piccantezza di questa radice.

 

TORO

Cari amici del Toro grandi novità e freschezza in arrivo nella vostra quotidianità, da abitudinari come siete di solito diventerete intrepidi nel lanciarvi in nuovi progetti, lavorativi e amorosi, e lo farete finalmente d’istinto. Per questo in cucina potrete osare abbinamenti intrepidi come un filetto condito da una sfiziosa salsa al cioccolato…e una spolverata di peperoncino.

 

GEMELLI

Tornerete a riappropriarvi della vostra creatività cari amici dei Gemelli, seguirete il flusso degli eventi sia in amore che nella vita con quel giusto senso dell’umorismo che non la rende mai noiosa.
Per voi ci vorrà qualcosa di goloso: una fetta di torta di mele e cannella con una calda salsina di crema alla vaniglia, da condividere con un amica/o.

 

CANCRO

Finalmente ritroverete la vostra serenità e vi libererete di ciò che vi teneva sulle spine durante l’anno, sarete felici e la vostra vita di conseguenza proseguirà serena. Un piatto per festeggiare? Un bel rombo su crema di topinambur e una spolverata di erba cipollina.

 

LEONE 

Questo mese vi vedrà più “responsabili” e attenti del solito, più razionali nelle scelte, saprete dare il giusto peso agli eventi e prenderete decisioni ponderate. Per non dimenticare la vostra natura istintiva il consiglio è un riso selvaggio accompagnato da un filetto di salmone in agrodolce con l’aggiunta di un equilibrato contorno di fagiolini.

 

VERGINE

Anche l’inizio di questo 2021 si apre sotto buoni auspici, motivati ed entusiasti avete grandi aspettative e questo mese di febbraio non sara’ da meno, per questo ci vuole un piatto nutriente ma anche leggero come i calamari ripieni con la Rosa di Gorizia che ci ha suggerito la chef Chiara Canzoneri nella puntata del 21 gennaio e che trovate qui.

 

Scopri le previsioni per Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Aquario e Pesci.

 

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Attività fisica all’aria aperta con l’Associazione Benessere Trieste

A Punto Zero Caffè parliamo di benessere, dall’esercizio fisico al contatto con la natura, un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + uno =