News

Menù di Natale: cosa cucinare?

today21 Dicembre 2021

Sfondo
share close
AD

Menù di Natale: cosa cuciniamo quest’anno? Tradizione o novità? A Radio Chef idee dall’antipasto al dolce da portare in tavola durante le feste. Qui il video della puntata:

LA RICETTA DEGLI ASCOLTATORI
E’ tempo di stilare il menù, dalla cena della Vigilia al pranzo di Natale, alla mano il ricettario e iniziamo a tirare giù qualche idea. Partiamo dalle basi, carne o pesce? Da qui ha inizio il nostro viaggio… a Radio Chef iniziamo dai piatti di carne con la ricetta di Stefania di Cordenons e il suo “Tacchino al Marsala”

INGREDIENTI: 4 kg di petto di tacchino, 1 bicchiere di Marsala, 1 noce di burro, erbe aromatiche, sale q.b.
PROCEDIMENTO: realizzare una riduzione con il burro, le erbe aromatiche tritate, il sale, un cucchiaio di marsala. Lasciar addensare e intiepidire. Su un tegame cuocere il tacchino con il Marsala a fuoco lento per circa 4 ore. Servire tiepido a fette ricoprendo con la riduzione.

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

News

I primi passi nella lingua friulana con l’Arlef

La lingua friulana continua a trovare sempre più spazio all'interno delle realtà del territorio tra progetti, appuntamenti, corsi, eventi e il grande impegno dell'ARLeF - Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane. A raccontare e approfondire le ultima novità ai nostri microfoni il Presidente Eros Cisilino. Qui l'intervista completa: [powerpress] Primo tra questi il progetto "Cressi cun plui lenghis/Crescere con più lingue" che ha preso avvio nelle scorse settimane al D.A.I. Materno Infantile […]

today17 Dicembre 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

due × quattro =


Sciroppo di Trap

con Jo dj
0%