Le nostre dirette

Mosaico e Mosaici, inaugurata la mostra del centesimo anno della Scuola Mosaicisti del Friuli

today2 Agosto 2022

Sfondo
share close
AD

Inaugurata alla Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo Mosaico&Mosaici, l’esposizione che racconta i 100 anni della Scuola e le sue attività attraverso una selezione di opere realizzate dagli allievi durante l’anno formativo appena trascorso. La mostra, arrivata alla sua 28esima edizione, sarà aperta al pubblico fino al 28 agosto insieme all’esposizione Pictor Imaginarius dedicata a una parte dei tanti bozzetti e cartoni di mosaici conservati nell’Archivio della Scuola.

Qui un approfondimento dall’inaugurazione con Stefano Lovison e dal direttore della Scuola Mosaicisti del Friuli, il sindaco di Spilimbergo Enrico Sarcinelli, l’europarlamentare Marco Dreosto e l’assessore regionale Stefano Zannier:

La mostra Mosaico&Mosaici 2022 sarà aperta tutti i giorni, dal 30 luglio al 28 agosto, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.00. In contemporanea si potrà visitare anche l’esposizione Pictor Imaginarius allestita nella palazzina adiacente e dedicata a una parte dei tanti bozzetti e cartoni di mosaici conservati nell’Archivio della Scuola.

Per maggiori informazioni www.scuolamosaicistifriuli.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

A Miramare i Piccoli di Podrecca con Varietà en plein air

Rinascono e ritornano protagonisti i Piccoli di Podrecca. Dal 3 al 24 agosto nel Parco di Miramare - grazie alla collaborazione con il Museo Storico del Castello e del Parco di Miramare - va in scena “Varietà en plein air” che ripropone una selezione dei più amati numeri dello spettacolo-capolavoro delle marionette di Vittorio Podrecca, curate e conservate dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. Lo spettacolo, che non veniva […]

today2 Agosto 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

4 × due =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%