Anche il Vittoriale degli Italiani ha aderito alla campagna promossa dal Mibact #iorestoacasa e #ioleggodacasa con il suo hashtag #allascopertadelVittoriale
In questi giorni a Gardone Riviera il Vittoriale apre virtualmente le sue porte: seguendo l’hashtag sui social potrete scoprire di più sulla collezione e sulla vita di d’Annunzio. Potrete effettuare una visita a 360°, direttamente da casa, grazie a Google Arts and Culture collegandovi al link www.artsandculture.google.com/vittoriale-degli-italiani
In più:
- Ogni mercoledì collegandovi alla pagina Instagram @fondazione_vittoriale sulle IG Stories troverete un quiz per mettervi alla prova.
- Ogni giovedì troverete #superfluonecessario la rubrica curata dalle guide del Vittoriale per raccontare oggetti meno noti, illustrando come ogni dettaglio all’interno della Prioria sia una narrazione. Seguite le Instagram Stories e Twitter per delle brevi descrizioni o collegatevi alla pagina Facebook @Vittoriale per i commenti più approfonditi.
- Ogni venerdì su Instagram #allascopertadellepubblicazioni e #allascopertadellemostre l’iniziativa nata per raccontare le pubblicazioni e le esposizioni temporanee del Vittoriale.
Continua anche #Fiume100 la rubrica web che vi permette di ripercorrere le gesta di Gabriele d’Annunzio e dei suoi legionari a Fiume, in occasione del centenario dell’Impresa:
- #consiglidilettura: promozione di pubblicazioni moderne. Martedì su Twitter.
- #disobbedisco: fotografie d’epoca corredate da citazioni dal libro di Giordano Bruno Guerri, inerenti all’immagine. Mercoledì su Facebook e Twitter.
- #protagonisti: brevi racconti sulle figure che hanno preso parte all’Impresa con una o più foto d’epoca che li ritrae. Sabato su Facebook e Twitter.
Per partecipare anche voi da protagonisti caricate su Instagram le vostre fotografie del Vittoriale utilizzando l’hashtag #cartolinedalVittoriale e, ogni martedì e sabato, vedrete condivise nelle IG Stories di @fondazione_vittoriale le immagini più emozionanti.
Commenti post (0)