Home / News / Profumi d’inverno in cucina

Profumi d’inverno in cucina

Lo sentite questo profumo di biscotti speziati?
A dicembre Radio Chef ci prepara al meglio con curiosità e consigli per realizzare il perfetto Calendario dell’Avvento con sorprese speciali per grandi e piccini ma anche idee regalo e tante ricette dedicate. Andiamo a scoprire di più nella puntata completa:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA
Questa settimana la ricetta dei nostri ascoltatori profuma di spezie e di allegria, sono i “Biscotti di Pan Pepato” di Marta di Udine, ottimi da preparare in questi giorni insieme ai più piccoli aspettando le Feste, scopriamo la ricetta:

INGREDIENTI: 350 g farina 00, 150 g zucchero, 100 g burro, 2 cucchiai miele, 1 cucchiaio zenzero, 1 cucchiaio cannella, 1 pizzico di noce moscata e chiodi di garofano in polvere, 1 uovo, sale, 1/2 cucchiaino di bicarbonato, glassa per decorare.

Il procedimento è molto semplice: in una ciotola unite gli ingredienti secchi farina, zenzero, cannella, noce moscata e chiodi di garofano in polvere e bicarbonato. A parte amalgamate l’uovo con lo zucchero e unite poi il burro fuso, il miele e un pizzico di sale, unite a mano a mano gli ingredienti secchi per ottenere un impasto omogeneo. Fate riposare avvolto nella pellicola in frigorifero per un’ora. Stendete la pasta e ritagliate con le formine i biscotti. Infornare a 180° per circa 10 minuti.

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Prova anche

Radio Chef vi porta al mare tra ricette e luoghi da scoprire in Friuli Venezia Giulia

A cosa non vogliamo rinunciare in estate? Un bel tuffo al mare, distesi in spiaggia, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

9 + dieci =