ascolta live streaming 
Home / News / Radio Chef, il gusto dalla montagna alla città

Radio Chef, il gusto dalla montagna alla città

Aspettando il nuovo appuntamento di Radio Chef questo giovedì alle 12 vi portiamo con noi nel viaggio conclusivo dell’ultima puntata dalla montagna alla città per scoprire i gusti della tradizione del territorio. Non mancheranno i consigli per accrescere le nostre conoscenze per compiere una corretta raccolta differenziata, per poi chiudere con l’amore per il gusto dei prodotti del territorio facendo allo stesso tempo una spesa consapevole.

Continuate a scriverci alla mail [email protected] inviandoci le vostre migliori ricette! Dal primo piatto al secondo, dall’antipasto al dolce aspettiamo tutte le vostre creazioni! Le ricette più belle selezionate durante questa nuova edizione riceveranno tantissimi omaggi offerti dai nostri sponsor e naturalmente il titolo di Radio Chef

UN SALTO IN MONTAGNA CON LA TRATTORIA DA GIUSI
Una giornata spensierata tra i paesaggi mozzafiato e l’aria fresca delle montagne e potremmo sentirci subito più liberi e leggeri. Dopo una bella camminata, una gita in compagnia o una bella mattinata di sport a ridarci la carica ci pensa subito l’Antica Trattoria da Giusi. Insieme a Samuele anche questa settimana ritornano a Radio Chef i profumi e i sapori inconfondibili della cucina tipica della Val Canale e carinziana tutti da gustare. Un menù ricchissimo che varia dalle ricette con la selvaggina classica, ai piatti della grande guerra e del periodo napoleonico con prodotti a km zero e bio fino alle fantastiche pizze! Di tutte queste portate Samuele conosce ogni passaggio ed è pronto a svelarci tutti i segreti per riportare la tradizione della montagna a casa nostra con una gustosa ricettina: un petto d’oca glassato alla prugna con salsa alle castagne. Vi sembra complicato? Nella puntata il nostro Chef ci ha raccontato tutti i passaggi, facendo diventare ogni passaggio semplicissimo.
Per questa ricetta vi serviranno: 4 petti d’oca da 200 g l’uno, 500 g prugne, 200 g zucchero, 100 ml aceto di vino bianco, 400 g castagne precedentemente lessate in acqua salata, 250 g panna fresca e sale. Seguite tutto il procedimento riascoltando la puntata!
L’Antica Trattoria da Giusi vi aspetta in via Bamberga 19 a Malborghetto ogni giorno dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 21. Per info e prenotazioni 0428 60 014 oppure prenotate direttamente dalla pagina Facebook @dagiusi

 

ACEGASAPSAMGA: RITORNANO I SABATI ECOLOGICI
Continua il nostro viaggio alla scoperta dei comportamenti giusti da compiere per una corretta raccolta differenziata. Una piccola azione fatta ogni giorno ci aiuterà a fare del bene al nostro pianeta. A Radio Chef in questo percorso ci accompagna AcegasApsAmga del Gruppo Hera che per il Comune di Trieste propone i migliori consigli da seguire. Anche in questo 2020 per combattere il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti ingombranti  ritorna l’appuntamento con i “Sabati ecologici“. L’obiettivo è la sensibilizzazione dei cittadini contro l’abbandono dei rifiuti ingombranti sul suolo pubblico che provoca degrado, problemi sanitari e aumenta i costi della raccolta rifiuti a carico di tutti. Prima tappa della campagna sarà sabato 7 Marzo dalle ore 10 alle 16 a San Giovanni presso la Rotonda del Boschetto area parcheggio VI circoscrizione. Cosa potete portare? Tutti i RAEE, come vecchi cellulari, televisori, microonde o apparecchi elettronici, olii esausti, batterie, toner e molto altro ancora. Per tutti i vostri dubbi consultate l’App di AcegasApsAmga il “Rifiutologo”

 

LA SPESA CONSAPEVOLE CON I SUPERMERCATI BOSCO
Anche questa settimana ritorna il nostro angolo dedicato alla spesa consapevole, un viaggio di 140 anni di storia nel territorio dei Supermercati Bosco nel quale a guidarci c’è Fabio Bosco. In questa puntata iniziamo il nostro percorso andando a scoprire di più sul simbolo guida dei Supermercati Bosco: l’insegna, che in tutti questi anni ha accompagnato ogni giorno la spesa dei consumatori. La nostra seconda tappa si sposta nel cuore di ogni supermercato: i prodotti. Vi siete mai chiesti come i supermercati acquistano i loro prodotti? La nostra puntata saprà togliervi questo dubbio. Un grande punto di forza dei Supermercati Bosco è il loro amore per i prodotti del territorio, un sentimento condiviso da tutto lo staff Bosco. Per ogni prodotto locale in vendita nei punti Bosco, i dipendenti, insieme ai direttori di reparto, visitano i produttori e le aziende del territorio per scoprire tutte le caratteristiche dei prodotti stessi, hanno la possibilità di assaggiarli per riuscire poi a consigliare al meglio tutti i consumatori. E ancora ogni giorno potete trovare nei Supermercati Bosco la qualità al prezzo giusto firmata Bosco: la soffice pinza, la birra e il prosciutto crudo, quest’ultimo in anteprima su Radio Chef, in arrivo in tutti i punti vendita.

 

Prova anche

Emergenza Coronavirus FVG: gli aggiornamenti con Radio Punto Zero

Notizia in aggiornamento  07.04 – Intervista al Sindaco di Udine Pietro Fontanini:     07.04 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + undici =