Home / Le nostre dirette / Radio Chef Spicy, le spezie che profumano l’inverno

Radio Chef Spicy, le spezie che profumano l’inverno

Un pizzico di spicy a Radio Chef con idee e ricette con le spezie che profumano l’inverno. E voi sapete qual è la spezia abbinata al vostro segno zodiacale? A Barbara Pernar un pò di peperoncino, a Maria Musil il cardamomo, alla Dott.ssa Claudia Casarsa – biologa nutrizionista l’origano e a Igor Damilano il giusto pepe, avete indovinato i nostri segni?
Qui la puntata completa:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA
Questa settimana un pizzico di spicy ce lo regala la ricetta di Juana di udine con il suo “Pollo in tajin con cumino e limone”. Voi conoscete la tajin e sapete come si usa?

Ingredienti: 1 kg pollo, 2 cipolle di tropea, 1/2 cucchiaio di cumino, 1/2 cucchiaio di curcuma, 1/2 cucchiaio pepe nero, 1 limone, olio evo, olive denocciolate, pomodori datterini

Procedimento: iniziare dalla marinatura del pollo, tagliarlo a pezzi di media grandezza e riporre in una ciotola con il mix di spezie, la cipolla tritata e l’olio, lasciar riposare per almeno 30 minuti – 1 oretta. A fuoco molto lento far cucinare aggiungendo 15 minuti prima della fine della cottura i pomodori datterini. Lasciare infine riposare per qualche minuto e gustare!

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Prova anche

Castagne e vino a San Martino

A Radio Chef questa settimana una puntata dedicata alle bontà dell’autunno e a piccole curiosità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici − dieci =