News

Radio Punto Zero chiama Austria: la ricetta del Kaiserschmarren

today17 Settembre 2021

Sfondo
share close
AD

La ricetta del Kaiserschmarren dei nostri partner Radio Grün Weiß emittente radiofonica della Stiria (Austria)

Il Kaiserschmarren, frittata dell’imperatore, una ricetta tipica austriaca, fu una delle prelibatezze che il Kaiser Franz Joseph amava di più. Non servono tanti ingredienti per prepararla, vediamo insieme la ricetta.

INGREDIENTI

  • 200 g farina
  • 300 ml latte
  • 30 g zucchero
  • 4  uova medie
  • 1 pizzico di sale
  • 1 manciata di uvetta
  • zucchero a velo da spolverare
  • burro o strutto per la padella

PROCEDIMENTO
Iniziate dividendo i tuorli dagli albumi e montate questi ultimi a neve ben ferma con un pizzico di sale. Unite poi tutti gli ingredienti in una ciotola a partire da zucchero e tuorli e amalgamate. Infine unite gli albumi montati per ottenere un composto più soffice. Scaldate ora la padella con il burro o lo strutto, versate il composto e disperdete l’uvetta a piacere.

Cuocete per circa 5 minuti e Controllare regolarmente se la parte inferiore della “frittata” è dorata. Quindi tagliare in quarti il ??Kaiserschmarren con una spatola, girare e cuocere dall’altro lato fino a doratura creando dei piccoli quadratini. Servite con una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

 

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

#Barcolana53

BARCOLANA 53 – Chiara Canzoneri, lo strucolo in straza

Intervista a Chef Chiara Canzoneri: Chef Chiara Canzoneri, quale piatto della tradizione del Friuli Venezia Giulia ci presenti? Simbolo dell'unione del nostro territorio e dei popoli è senza dubbio "Il struccolo", volutamente chiamato così senza nessun errore grammaticale. Nel 2018 ha ricevuto il nome di "Struccolo della pace" a rappresentanza di quei popoli che in occasione del centenario della Guerra si sono ritrovati dall'essere rivali a partecipare a un nuovo […]

today17 Settembre 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

17 + diciannove =


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%