ascolta live streaming 
Home / News / 101 Eventi / Rose & Rosé Festival a Portorose

Rose & Rosé Festival a Portorose

Il 26 e 27 maggio, Portorose si animerà all’insegna delle rose, dell’alta gastronomia e di una selezione di vini rosati. Il filo conduttore del festival, che offrirà degustazioni guidate di vini rosati, musica dal vivo, un’accademia del vino, show di cucina, spettacoli di strada e laboratori per bambini, sarà la rosa “Portorose”.

Il Festival PortoRose2 esibirà una selezione di vini rosati provenienti da tutte le regioni vinicole della Slovenia, che potranno essere degustati nel Giardino delle Rose, direttamente sul mare. Dolcezza, freschezza, leggerezza, giovinezza, tenerezza, eleganza e seduzione sono i sinonimi della sconfinata bellezza femminile, ma anche dei vini rosati – motivo per cui stanno diventando sempre più popolari ed amati, soprattutto in primavera e in estate.

Portorose, affacciata sulle coste dell’Istria slovena è diventata a tutti gli effetti un porto delle rose con una varietà selezionatadi questo fiore: la Rosa di Portorose, inserita nell’albo mondiale delle rose, diventata regina dei suoi giardini e spazi verdi in riva all’Adriatico. Al borgo sloveno è stata dedicata anche una tipologia di rosé.

Nell’ambito del Festival ci saranno due speciali eventi enologici tinti di rosa: il Rosé Wine­s Masterclass PortoRose2  – degustazione di vini guidata con una rassegna dell’eccellenza slovena dei vini rosati, organizzata dall’Istituto SloVino e dal Centro di gastronomia e cultura del vino dell’Università del Litorale, che si terrà sabato 26 maggio nella Sala di Cristallo dell’Hotel Kempinski Palace Portorož, e la Wine academy Vinakoper – degustazione dei vini rosati istriani, che si svolgerà domenica 27 maggio. Per prenotare il vostro posto a questi eventi visitate www.rose.si.

Per scoprire tutti gli eventi in programma al Festival PortoRose2 visitate il sito www.rose.si

 

Prova anche

Portopiccolo festeggia l’estate sabato 21 luglio

La Piazzetta di Portopiccolo si accende, sabato 21 Luglio, per decorarsi e festeggiare la Notte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − quattro =