ascolta live streaming 
Home / News / Lifestyle / Attualità / Sweet Pepper – Burlesque performer

Sweet Pepper – Burlesque performer

Mercoledì 10 febbraio alle 18.00 durante il programma: Diretta Damilano, parleremo di “Burlesque” con Anna Triscari

Da settembre 2009 sono direttrice artistica della scuola ART HARMONY DANCE di Manzano (UD) in cui coordino le varie attività proposte.

Grazie ai viaggi affrontati è cresciuta in me la passione per l’interculturalità. Evidente anche nelle mie scelte artistiche.

Rispetto reciproco e dialogo sono principi guida non solo per l’attività lavorativa ma soprattutto nella mia vita quotidiana.

L’esperienza come direttrice dell’Art Harmony Dance è in continua evoluzione, alla ricerca di attività sempre più creative e innovative.

Mi sono diplomata come insegnante di modern jazz presso I.D.A. (International Dance Association) di Ravenna nel luglio 2007 con direttore artistico Steve La Chance.

 

Ho iniziato a studiare danza all’età di 3 anni e ho cercato sempre di avere una veduta a 360° del mondo artistico imparando dalla danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, danza del ventre, country line dance, caraibico, liscio, samba fino ad arrivare al Burlesque.

Questa forma di spettacolo mi affascina in particolar modo in quanto racchiude parte delle discipline che ho studiato.

Ho frequentato dei corsi full-immersion di burlesque presso Burlesque School Milano con Mitzi Von Wolfgang.

Ho partecipato come ballerina e coreografa a video musicali.

Insieme a mia sorella Marta Triscari, abbiamo deciso di partecipare per gioco e puro divertimento al programma televisivo su canale 5 “Italia’s Got Talent” facendoci conoscere in tutta Italia come le “SAMBA SISTERS”.

Nel 2012 vengo selezionata tra 12 donne in tutta Italia, per intraprendere il percorso dell’Accademia d’Arte Burlesque di Roma con direttore artistico Alessandro Casella diventando Performer Burlesque col nome d’arte di “SWEET PEPPER”.

Nell’arco degli anni ho partecipato a molti stage, alcuni dei quali con Serge Alzetta, Geneviev Blanchard, Alex Atzewi, Sinisa Bukinac, Steve La Chance, Etienne Jean Marie, Mitzi Von Wolfgang, Angie Pontani, Gypsy Charms, Dixie Ramon, Dirty Martini, Jo Weldon, Lou Lou D’Vil, Milena Bisacco, Michelle L’Amour , Clea Cutthroat, Betty Black Heart e seminari riguardanti la medicina della danza.

Ho esperienza nel realizzare spettacoli, coreografie e scenografie di vario genere per grandi e piccini aggiungendo un pizzico di animazione adatta a tutti!!

Sono insegnante e performer burlesque, coreografa, insegnante di samba e modern jazz, animatrice, Istruttrice fitness musicale, stiletto strenght (sexy fitness sui tacchi a spillo), modella, consulente d’immagine.

Nel 2014 vengo chiamata da Rai 1 per sviluppare un servizio sul burlesque all’interno del programma “Casa Dolce Casa”.

A fine novembre 2015 io e mia sorella (SAMBA SISTERS) veniamo selezionate per un importante Festival Internazionale a Milano presso Maison Milan: il primo Festival Italiano dedicato alle performances di spettaccolo dal vivo (burlesque, cabaret, circo retrò e varietà), il “MILAN EXTRAORDINAIRE FESTIVAL”.

Nel 2015 realizzo il calendario 2016 “Sweet Pepper & The Pepperettes” dedicato alle donne, con lo scopo di divulgare il burlesque facendo partecipare le allieve dei corsi e facendole posare per la loro prima volta di fronte ad una macchina fotografica; il ricavato verrà devoluto in beneficenza ad una associazione che aiuta le donne vittime di violenza e una piccola parte reinvestito in un percorso di consapevolezza all’interno della mia scuola.

Sito Web

 

Prova anche

Festa del Prosciutto di Sauris

Paesaggi di una bellezza incontaminata, fitti boschi e prati verdi, ricchi di specie aromatiche e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × tre =