Puntata del 10 giugno 2016. Diretta Damilano, condotto da Igor Damilano.
L’agenzia di spettacoli ed eventi The best events di Raul Szekely organizza il talent THE VOICE OF THE CITY, con l’intento di scoprire nuovi talenti nel campo della musica (canto).
La promozione artistica avviene attraverso i media quali: web, radio e TV.
I vincitori sono invitati dall’organizzazione alle manifestazioni che sono ritenute utili ai fini promozionali per le produzioni in corso.
Nei rioni delle città, nelle periferie, ci sono persone di indubbie qualità artistiche che per vari motivi non hanno mai avuto l’opportunità di emergere. A tal fine si è organizzata una gara tra rioni cittadini, in questo caso nella città di Trieste.
Il voto popolare e le indicazioni di gradimento hanno un forte peso sul giudizio finale.
Una giuria composta da professionisti del settore e dal pubblico che si esprime con voto diretto sia nelle serate di svolgimento del concorso sia attraverso i canali mediatici di web e referenda radiofonici, decidono i vincitori della gara.
Al primo classificato viene fatto un contratto di produzione artistica per un brano singolo inedito che viene promozionato con video ed esibizioni dal vivo. Le spese di produzione sono a totale carico degli organizzatori.
Tutti i finalisti sono invitati alle manifestazioni organizzate successive al talent.
Svolgimento
La città è stata suddivisa in zone (rioni). Ogni iscritto dovrà associarsi ad un rione.
Si stabilisce il numero massimo di iscrizioni per ogni rione a 20.
Dopo aver superato l’audizione, per la quale si paga una quota d’iscrizione di €10, potrà esibirsi durante la serata organizzata in un adeguato locale pubblico del rione al quale è associato.
Da ogni serata rionale si avrà un vincitore, in base al gradimento del pubblico in sala e, successivamente, ai voti ricevuti sulla sua pagina in questo sito ed ai voti ricevuti tramite programmi radiofonici.
Il vincitore di ogni rione potrà partecipare alla finale per contendersi il titolo di
The Voice of the City Iscriviti ora!
Commenti post (0)