Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Si è conclusa con grande successo anche la 48° edizione del Trofeo Bernetti. Vincitore di questa nuova edizione è stato Portopiccolo Tempus Fugit, cento piedi degli skipper Ludde Ingvall ed Enrico Zennaro, che ha tagliato per primo il traguardo davanti alle 160 imbarcazioni che hanno preso parte all’evento.
Ad attraversare la finish line dopo Portopiccolo Tempus Fugit sono stati Anywave Safilens dello skipper Alberto Leghissa ed Adriatic Europa di Dusan Puh.
Tutta la regata è stata seguita dalla radiocronica di Radio Punto Zero con la sapiente voce di Andrea Falcon e dalle immagini catturate dalla nostra WebCam 360 e dalle telecamere in collaborazione con CISAR Trieste e KarsolinK.
Anche Radio Punto Zero ha partecipato alle premiazioni che si sono svolte presso la sede della Società Nautica Pietas Julia omaggiando il timoniere più giovane della regata, Rocco Pitter, anno 2007, della Società Triestina della Vela con la “Coppa Radio Punto Zero”. Ritira la coppa il Presidente della Società Triestina della Vela Marco Penso.
Sin dalla prima edizione, del 1972, il Trofeo Bernetti è una regata riservata alle imbarcazioni certificate ORC. Nel 2001 la partecipazione alla regata è stata ampliata anche alla classe OPEN, istituendo una Coppa dedicata che si affianca al Trofeo.
Con un percorso che attraversa il golfo di Trieste, con partenza dal bacino S. Giusto sulle rive di Trieste, ed arrivo a Sistiana, alle pendici del Castello di Duino, il Trofeo Bernetti è, dopo la Barcolana, la regata più importante organizzata nel golfo di Trieste.
Scritto da: Maria
Commenti post (0)