fbpx

Le nostre dirette

Udine, l’ex area Dormisch da birrificio a spazio di formazione per i giovani

today29 Giugno 2022

Sfondo
share close
AD

Nuovi spazi per il futuro a Udine, nell’area dell’ex birrificio Dormisch grazie a un ambizioso progetto di rigenerazione urbana, nella Corte di Porta Villalta sorgeranno ampi spazi per la formazione dei giovani con la nuova sede del MITS Academy di Udine.

Scopriamo di più sul progetto con il Sindaco di Udine Pietro Fontanini, l’Assessore Regionale Sergio Emidio Bini e il Presidente del consiglio di amministrazione Danieli Gianpietro Benedetti, qui il servizio:

A lungo si è parlato di riqualificazione della fabbrica di birra Dormisch, ora l’importante progetto elaborato entra in fase di realizzazione. Un futuro che parla di giovani e innovazione: tutto nasce dalla volontà di dare una sede più funzionale all’Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy di Udine, realtà molto attiva e in crescita che forma tecnici superiori nelle aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività delle imprese, un percorso biennale post diploma che si articola tra studio in classe, ore in laboratorio e stage in azienda. Le competenze dei tecnici superiori Mits sono molto ricercate nel mercato del lavoro, con una percentuale media di occupazione in Friuli Venezia Giulia – certificata da Indire – superiore al 90%, con punte del 100% in ambito meccatronico e aeronautico.

La Danieli, azienda leader mondiale nell’ambito della metallurgia, da decenni segue con interesse e sostiene l’evoluzione di questa scuola e sta contribuendo, attraverso una società del Gruppo Sabolarie Haven & Hospitality, alla realizzazione del progetto “Corte di Porta Villalta”, nome dell’adiacente antica Porta e alle zone della città che fanno parte del quartiere di Udine Centro.

 

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Monfalcone Estate 2021

Le nostre dirette

Monfalcone estate, gli appuntamenti in programma

Un ricco calendario di eventi rivolti a tutta la famiglia, per divertirsi, rilassarsi, conoscere e incontrarsi, presentata la rassegna "Monfalcone estate" che coinvolgerà tutto il territorio monfalconese dal centro città alla Biblioteca Comunale, alla Rocca, al MuCA, alla spiaggia di Marina Julia fino ai rioni, con un progetto di animazione diffusa. L’inaugurazione di “Monfalcone Estate” coincide anche quest’anno con l’anteprima della “Notte Bianca”, attesissimo appuntamento con la notte dei saldi […]

today28 Giugno 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%