Home / News / Lifestyle / Cucina / Radio Chef / Luglio che bene che ti mangio

Luglio che bene che ti mangio

Una puntata in tour tra i sapori dell’estate in Friuli Venezia Giulia con ricette, consigli, gustose curiosità e le tradizioni del territorio. Li conoscete i gusti più caratteristici della tradizione udinese? Qui la puntata completa per scoprire di più con Barbara, la nutrizionista Claudia Casarsa e Maria in diretta da Udine:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA
Questa settimana la ricetta perfetta ce la propone Chiara di Pordenone, una fresca INSALATA DI PASTA ALLE ERBE CON UOVA DI TROTA, un mix di gusti perfetto per l’estate. Vediamo insieme come prepararla:

INGREDIENTI: 200 g pasta corta, 4 zucchine mignon, 1 avocado grosso, 1 cucchiaio di semi di sesamo, 30 g di formaggio grana a scaglie, 30 g uova di trota (in alternativa 40 g di salmone affumicato a dadini), 2 cucchiai prezzemolo tritato, 1 cucchiaio senape, 2 cucchiai aceto di mele, 4 cucchiai olio EVO.

PROCEDIMENTO: iniziate facendo cuocere le zucchine in acqua bollente precedentemente salata per circa 6-7 minuti. Sgocciolate e tagliate a fettine. Nella stessa acqua cuocete la pasta, scolatela, passatela sotto l’acqua fredda e riponetela in un’insalatiera insieme alle zucchine. Unite il prezzemolo, le uova di trota (o il salmone), l’avocado tagliato a dadini e il formaggio. Salate a piacere e mescolate il tutto. A parte create una salsa con la senape e l’aceto e unite l’olio a filo, poco a poco in modo da emulsionarlo. Condite infine l’insalata di pasta con la salsa e servite. Buon appetito!

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Prova anche

A Udine “La forma dell’infinito” riapre le porte di Casa Cavazzini

Ha inaugurato “La forma dell’infinito”, la mostra che fino al 27 marzo 2022 trasformerà Udine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 3 =