RadioChef

Radio Chef in visita a Longarone Fiere

today13 Ottobre 2022

Sfondo
share close
AD

A Longarone Fiere continuano Expo Dolomiti HoReCa e Dolomiti Show appuntamenti dedicati al mondo del catering, ristorazione, hotel e settore turistico. Immancabile Acqua Dolomia, siamo stati al loro stand per conoscere le novità da vicino. Qui la puntata di Radio Chef:

 

 

OLTRE 200 I MARCHI ESPOSTI A LONGARONE FIERE
Una tre giorni intensa a Longarone con la 2. edizione di Expo Dolomiti HoReCa e la 6. Dolomiti Show. A parlare sono anche i numeri che vedono in Dolomiti HoReCa oltre 170 espositori per quasi 200 marchi rappresentati e provenienti da 11 Regioni italiane e 13 Paesi esteri. Con il meglio delle aziende che riforniscono di beni e servizi albergatori, ristoratori, pubblici esercizi delle Dolomiti, e della montagna in generale. Parliamo di attrezzature e impianti, forniture alberghiere, grandi cucine e impianti, prodotti alimentari per il catering, bevande, arredo Contract, software, tecnologie e servizi.
Infatti, la fiera si rivolge a tutte le attività che operano nelle aree montane e pedemontane del Nord Est Italia, con un occhio di riguardo per le aree a vocazione turistica che stanno dimostrando una continua espansione. Con essa la necessità di offrire soluzioni e servizi sempre più adeguati ad un incoming internazionale dalle molteplici esigenze.
A raccontarci di più nella puntata Gian Angelo Bellati, presidente di Longarone Fiere, Nicola Trevisan consigliere delegato di Acqua Dolomia e l’Onorevole Europarlamentare Rosanna Conte. Per approfondire: www.radiopuntozero.it/longaronefiere/

 

 

LA RICETTA DEL GIORNO: POLLO AL COCCO CON I FUNGHI di Camilla Vignaduzzi di Pordenone
Ingredienti: 400 g pollo, farina q.b. 200 ml brodo, zenzero, 300 g funghi shitake o champignon, 500/700 ml latte di cocco, 1 cipolla.

 

 

Procedimento: tagliare i funghi e saltarli in padella per 10 minuti circa. Togliere dal fuoco e nella stessa padella rosolare la cipolla tagliata a rondelle sottili o tritata. Far rosolare il pollo ripassato precedentemente nella farina e aggiungere del brodo caldo. Una volta ristretto aggiungere il latte di cocco e lo zenzero fresco grattugiato. Continuare la cottura fino a che non si sarà creata una cremina. Aggiungere i funghi e salare a piacere. Servire con riso, cous cous o verdure.

 


RADIO CHEF

Vuoi diventare protagonista di Radio Chef con la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060. Un pizzico di Radio Chef vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al venerdì alle 12.30

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

RadioChef

Una passeggiata tra i prodotti del territorio a Radio Chef

I prodotti del Friuli Venezia Giulia ritornano protagonisti di appuntamenti gastronomici di grande gusto con OKÚS, Trieste Food Lab la rassegna enogastronomica che accompagnerà il pubblico con laboratori, visite in cantina e convegni tra Trieste, il Carso e l'Istria. E con la nutrizionista Claudia Casarsa dai nostri studi continua il nostro viaggio nel mondo dei funghi. Qui la puntata:     https://www.youtube.com/watch?v=COgbu3x-0Hw     I FUNGHI I funghi fanno parte […]

today13 Ottobre 2022 1


0%