Home / News / Ambiente e Sostenibilità / Storie d’amore per il pianeta – Quando un vecchio cartone si trasforma in castello

Storie d’amore per il pianeta – Quando un vecchio cartone si trasforma in castello

Wolf MacAjvar, artigiano triestino, è capace di trasformare cartoni della pizza o scatole di scarpe in meravigliosi castelli, per crearli l’unico materiale non riciclato che utilizza è un po’ di colla. Una tecnica che ha appassionato anche moltissimi bambini e ragazzi che hanno partecipato ai suoi laboratori di riciclo creativo in occasione del  Festival Triskell di Trieste, che si tiene ogni estate al Boschetto del Ferdindandeo e che fa parte del circuito delle Ecofeste.  I castelli di carta di Wolf sono i protagonisti di questa puntata di “Storie d’amore per il pianeta – Racconti di piccoli passi verso un futuro sostenibile ” la rubrica in collaborazione con AcegasApsAmga in onda ogni martedì alle 11.30 e ogni venerdì  e sabato alle 10.30. L’itinerario che proponiamo in questa puntata ci porta proprio alla scoperta del magico Bosco del Farneto e la sua natura incontaminata a pochi passi dalla città. E per divertirti in modo sostenibile non perderti i fantastici Ecogames, dalla grafica accattivante e sempre nuova.

Ascolta la puntata in podcast:

  • L’itinerario nel Parco del Farneto:

 

  • L’itinerario in foto con partenza dal boschetto dietro al parcheggio del Parco di Villa Revoltella fino al Parco del Globojner e ritorno:

 

  • I consigli di AcegasApsAmga: riciclare è divertente! Impara con gli Ecogames e con la comodità del Rifiutologo

 

 

 

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Artigiani in diretta dal Centro Restauro di Pordenone con Renato Portolan

Il restauro è il momento metodologico del riconoscimento dell’opera d’arte, nella sua consistenza fisica e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 1 =