News

Termina 85-62 la prima amichevole per Trieste. Successo per la squadra di coach Ciani

today25 Agosto 2021

Sfondo
share close
AD

Voglia di giocare di squadra, valorizzando le capacità dei singoli nelle trame offensive e costruendo una difesa imperniata su una logica di collettività. Questo è ciò che è emerso dall’esordio dell’Allianz Pallacanestro Trieste che, nell’amichevole svoltasi al Palasport Comunale di Cividale e organizzata dall’associazione “Che Spettacolo”, si è imposta sugli austriaci dei Bulls Kapfenberg con il punteggio di 85-62.

Le fasi di gioco:

  • Nel primo quarto, chiuso in vantaggio 21-13, i biancorossi si mostrano desiderosi di mettere in pratica i dettami offensivi di coach Ciani cercando di coinvolgere tutto il quintetto. Nei primi 5’ emerge l’energia di Lever che, con quattro punti consecutivi, porta il punteggio sul 7-2. Nella seconda fase del quarto si scatena invece Grazulis che sigla sette punti e, accompagnato dalla presenza costante sotto canestro di Konate, ci trascina sul +8 alla prima sirena.
  • Nella seconda frazione l’Allianz continua a cercare un ritmo alto nella metà campo avversaria, limitando nel migliore dei modi gli attacchi avversari, e cerca costantemente sotto canestro Konate, Delia e Lever, bravi a mettersi in proprio per segnare due punti o scaricare per gli accorrenti tiratori come Sanders, salito di intensità nella seconda frazione.
  • Si va così all’intervallo lungo in vantaggio 48-30. Nel terzo periodo, complice un po’ di stanchezza causata dalle intense settimane di preparazione fisica, il ritmo cala leggermente permettendo agli austriaci di segnare con maggiore continuità. La squadra di Ciani non si scompone e, continuando ad insistere su un’ordinata difesa e un gioco offensivo collettivo, tiene il Kapfenberg a debita distanza chiudendo i primi tre quarti sul punteggio di 66-49.
  • Nell’ultima frazione di gioco coach Ciani continua a dare spazio a tutti, compreso il diciottenne Fantoma autore di una buona prova, che tengono alta l’attenzione fino all’ultimo secondo. Il primo test match stagionale si chiude così con un successo, una tappa convincente sulla strada della crescita costante, settimana dopo settimana, per arrivare pronti all’appuntamento della Supercoppa.

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

News

Allianz Pallacanestro Trieste ritorna in campo per la prima amichevole stagionale

Giornata dedicata alla prima amichevole stagionale dell’Allianz Pallacanestro Trieste. I biancorossi sfideranno gli austriaci dei Bulls Basketball Kapfenberg nel match organizzato dall’Associazione “Che Spettacolo”. La palla due è fissata alle 20 al Palasport di Cividale del Friuli e la partita sarà aperta ad un massimo di 1000 spettatori. Chi non ha ancora acquistato il biglietto sulla piattaforma Vivaticket, potrà farlo direttamente all’entrata dell’impianto di gioco. Per assistere all’incontro sarà necessario […]

today24 Agosto 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

tredici − sette =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%