Le nostre dirette

Una montagna di ricette: le tradizioni della Val Canale

today14 Luglio 2021

Sfondo
share close
AD

Continua a Radio Chef il nostro tour estivo della regione tra i profumi e i sapori del Friuli Venezia Giulia con collegamenti e consigli: in questa puntata ci dirigiamo alla scoperta delle tradizioni della Val Canale. E voi, avete un piatto speciale che vi piace gustare in montagna?

Con Barbara Pernar e la nutrizionista Claudia Casarsa in studio e Maria Musil in collegamento dalla Val Canale con tanti ospiti, qui la puntata completa:

LA RICETTA DELLA SETTIMANA
La ricetta della settimana è di Andreina di Colloredo di Monte Albano “Pollo al lime con riso basmati”

Ingredienti: 2 petti di pollo, 3 lime, menta, sale, pepe, cipolla.

Procedimento: Mettete il petto di pollo tagliato a pezzi in una terrina e irrorate con il succo dei lime. Una volta spremuti tagliate anche questi a pezzi e metteteli a marinare con il pollo. Aggiustate di sale e pepe e lasciate marinare il tutto almeno per mezz’ora. Tritate a questo punto la cipolla e rosolatela con del burro. Fate rosolare anche il pollo. Unite il succo di lime della marinata (non le bucce) quindi unite la menta e proseguite fino a cottura. Servite insieme al riso basmati bollito. Buon appetito!

Volete partecipare con la vostra ricetta e diventare protagonisti di una puntata di Radio Chef? Scriveteci a [email protected] o con un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060, aspettiamo le vostre migliori creazioni!

Radio Chef vi aspetta ogni giovedì alle 12.15 e in replica al sabato sulle nostre frequenze, in streaming e in diretta video sulla pagina Facebook e il canale Youtube “Radio Punto Zero”

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Al via i narratour del Teatro Rossetti in collaborazione con Units

Il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e il Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università di Trieste propongono due cicli di performances itineranti attraverso il centro città. Si inizia il 12 luglio con  un’iniziativa che intreccerà il talento degli attori dello Stabile alla competenza di un gruppo di ricercatori del Dipartimento di Studi Umanistici dell'Università degli Studi di Trieste, alle potenzialità della bellezza e della storia della città  attraversata da performances itineranti […]

today11 Luglio 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

11 + dieci =


LEGA BASKET SERIE A

Radiocronaca diretta
0%