ascolta live streaming 
Home / News / Musica

Musica

Rachele

Classe 2003. A 6 anni fa parte del coro della scuola elementare di Staranzano. Nel novembre del 2015 inizia a studiare canto con Cristina del Negro. Partecipa a vari concorsi musicali locali. Nel 2016 vince il Turiac The Voice a Turriaco, presentato da Antonello Gherardi. Nel 2018 compare per la …

Leggi ancora »

Presentata la stagione della Società dei concerti di Trieste

Al via l’88° cartellone della Società dei Concerti firmata dal nuovo direttore artistico Derek Han, acclamato pianista cino-americano di fama internazionale. Dodici i concerti che, a partire dal 6 novembre, al Teatro Verdi di Trieste, alterneranno  ai più grandi artisti di oggi, giovani musicisti già premiati e riconosciuti a livello internazionale, oltre …

Leggi ancora »

Folkest – Loreena McKennitt il 22 luglio al Castello di Udine

A suggellare la 41° edizione di Folkest sarà una presenza davvero d’eccezione: con un nuovo album di inediti pubblicato quest’anno, dal titolo Lost Souls (Quinlan Road, 2018), torna in Italia la cantautrice e polistrumentista canadese di fama mondiale, icona della musica celtica, Loreena McKennitt, con un tour estivo di sei date lungo tutta la …

Leggi ancora »

Folkest – oggi Shel Shapiro e Maurizio Vandelli al Castello di Udine

Proseguono gli appuntamenti musicali della 41^ edizione di Folkest fino al 22 luglio, stasera appuntamento con il duo Shapiro-Vandelli nel “love and peace live tour” al Castello di Udine, tra i più longevi e intramontabili artisti del panorama di casa nostra che comunque hanno fatto dell’Italia il loro palcoscenico privilegiato …

Leggi ancora »

Le Quattro Stagioni di Luka (2Cellos) a Trieste

Parte mercoledì 5 giugno  da Trieste la prima mondiale  del nuovo progetto musicale di Luka Šulic (2Cellos). L’attuale icona mondiale  dei violoncellisti sarà  il primo musicista nella storia a suonare integralmente al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi trascritte per violoncello solista e orchestra d’archi. Nato in Slovenia a Maribor,  …

Leggi ancora »

Le tre lettere di Bregovic: una festa al Rossetti di Trieste

Ha trascinato il pubblico sull’onda della follia musicale che prorompe dal suo stile inconfondibile. Goran Bregovic ha regalato, ieri sera al teatro Rossetti di Trieste,  un’ altra grande serata all’insegna della sonorità, della cultura balcanica e della sua genialità d’artista. Nato a Sarajevo, sessantanove anni  fa (ma non li dimostra) …

Leggi ancora »